Centro Commerciale La Favorita MantovaIl Natale è sinonimo di felicità…e allora perché aspettare? A Mantova si comincia presto a respirare l’atmosfera natalizia grazie ad una serie di appuntamenti e iniziative, tra musica, spettacoli e momenti dedicati al sociale e alla solidarietà.

Il programma natalizio a La Favorita si apre domenica 3 dicembre 2017 con il concerto del Coro del Mincio, composto da oltre 20 coristi provenienti da diversi comuni del territorio diretti dal M° Mario Rebecchi. Il coro promuove e divulga il prezioso patrimonio contenuto nel canto popolare; il suo repertorio prevede brani della tradizione, ma anche canti d’autore che rappresentano vere e proprie poesia in musica, oltre a canti popolari provenienti da altre nazioni.

Da Venerdì 8 dicembre a domenica 7 gennaio da segnalare una importante iniziativa di solidarietà: la raccolta di libri e giocattoli in collaborazione con ABEO – Associazione Bambino Emopatico Oncologico, a favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Asola.

L’Associazione si occupa di sostenere i bambini affetti da patologie rare o gravi e le loro famiglie che risiedono nel mantovano, accompagnandole nelle varie fasi della malattia, per affrontare insieme le moltissime necessità, dagli aspetti più complicati – questioni sanitarie, burocratiche, economiche, permessi lavorativi – alle esigenze più quotidiane e concrete.

Siamo molto contenti di collaborare con ABEO – spiega il Direttore Daniele Franzetti – perché ci consente di coinvolgere l’intera comunità in una iniziativa di solidarietà a favore dei bambini che purtroppo devono affrontare un difficile percorso di malattia.

L’invito è quello di portare un dono, sicuramente gradito dai piccoli ospiti, che non possono purtroppo vivere appieno la magia del Natale; un gioco o un libro regalato dai loro coetanei avrà per ognuno un valore grandissimo, capace di portare calore e gioia.

L’8, il 10 e il 17 dicembre animazioni in galleria con le mascotte Favo e Rita, mentre domenica 24 dicembre si chiude il periodo di attesa del Natale a La Favorita con lo spettacolo Cigarini Puppet Show, che vede protagonista lo straordinario ventriloquo Dante Cigarini.

Inoltre, gioco social #lafavoritamerrychristmas: basta votare sulla pagina facebook del centro la propria vetrina favorita. Domenica 24, sorprese per chi entra nel negozio che otterrà il maggior numero di Like.




Scritto da: Michela
Data: 3 Dicembre 2017
Categoria: Eventi


Inserisci un commento