MantovaVive Christmas Party
Sabato 16 dicembre 2017
Dalle ore 16.00 alle 20.00
Mantova – Centro storico
Musica, degustazioni e intrattenimento in una magica atmosfera natalizia

MantovaVive Christmas Party Mantova 2017Sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 16.00 alle 20.00 in centro storico a Mantova è in programma Christmas Party, l’edizione natalizia di Mantovavive promossa da Confcommercio, Radio Pico e Comune, con il patrocinio di Camera di Commercio e Regione Lombardia, la partecipazione di Confagricoltura e il sostegno della tipografia Edprint.

Musica, intrattenimenti e degustazioni creeranno in centro storico una magica atmosfera natalizia, per un pomeriggio alternativo all’insegna del divertimento e dello shopping in vista delle prossime festività.

Programma

Moltissimi gli spettacoli musicali in programma: in piazza Mantegna sarà presente la postazione di Radio Pico con musica e gadgets per i bambini, mentre in piazza Marconi, voce chitarra e pianoforte con Stefano Cattini Trio che reinterpreterà i grandi classici natalizi americani, con arrangiamenti molto suggestivi.

In piazza 80° Fanteria si esibirà il duo acustico Mico e Moro, che proporrà le migliori canzoni, sia italiane che straniere, degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

Al caffé Roma, situato nell’omonima via, piano bar a cura de La Vale: un repertorio delle più famose canzoni natalizie.
Musica anche in via Verdi con il duo Greta Bortolotti e Michele Galli che proporranno brani natalizi arrangiati in chiave acustica.
In piazza Sordello si esibirà invece l’Art Minelli Trio con ritmi swing sulle note di contrabbasso, pianoforte e chitarra.
In via Calvi è in programma la performance di Marco Biasetti che reinterpreterà in versione acustica, accompagnato dal suo pianoforte, il repertorio natalizio della tradizione americana.

Sotto i portici Concordia si esibirà il Mary Gaeta trio (alla chitarra Paolo Cick Turina, alla batteria Enrico Truzzi, voce Mary Gaeta) che proporrà canzoni di musica blues, soul, funky, e tanti brani natalizi rivisitati in chiave jazz e swing.

Anche Confagricoltura Mantova parteciperà al Christmas Night portando nel cuore del centro cittadino la filiera MantoGrano. Dal primo pomeriggio, fino ad arrivare a dopocena, in piazza Concordia sarà infatti presente il gazebo dell’associazione, che metterà in vendita deliziosi panini, realizzati naturalmente con le farine della filiera ‘MantoGrano’. A fornire il pane sarà il mastro panificatore Marino Tanfoglio, mentre ad occuparsi della preparazione e del taglio di ciò che vi andrà messo in mezzo, vale a dire salumi e cotechino, sarà lo chef Cornelio Marini, membro dell’Accademia Gonzaghesca degli Scalchi. Lo stand ‘MantoGrano’ sarà attivo fino a dopo l’ora di cena, per un gustoso spuntino di metà pomeriggio, un aperitivo diverso dal solito o una simpatica pausa a base di prodotti tipici della tradizione mantovana.

La filiera ‘MantoGrano’ è stata sviluppata da Confagricoltura Mantova e Molino Magri e, da coraggiosa avventura, si è trasformata sempre di più in consolidata realtà. Per la campagna 2018 infatti potrà contare su 360 ettari coltivati a grano varietà ‘Bisanzio’, scelto per le sue particolari caratteristiche organolettiche, in quanto in grado di portare a farine ricche di fibre, sali minerali, vitamine e proteine. Si stima che in fase di raccolta si potrà arrivare a circa 22.000 quintali di grano, in grado di produrre tra i 17.000 e i 18.000 quintali di farina, un dato in forte crescita rispetto agli 8.000 quintali con cui si è chiusa la campagna 2017. La filiera è in grado di fornire ai consumatori pane e prodotti da forno realizzati con farine di qualità, sicure e controllate, ottenute da grani di provenienza certa, grani “100% made in Mantova” e non di importazione. Agli occhi di chi compra tutto questo è sinonimo di estrema sicurezza, nonché di elevatissime proprietà nutrizionali.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 11 Dicembre 2017
Categoria: Eventi


Inserisci un commento