Open Day R84 Multifactory Mantova 2018Un tour alla scoperta degli spazi e dei professionisti di R84 Multifactory (Strada privata Ville ICIP 4/6, 8, 10 – Mantova Frassino) domenica 21 Gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle 22.00.

Sarà possibile visitare le tre esposizioni temporanee allestite ed imparare con le miniesperienze ”Sapevate Che?”.

Partecipazione libera e gratuita.

MOSTRE in corso aperte al pubblico

Personale SEGNODUE
La produzione degli oggetti Segnodue parte da presupposti di unicità e carattere. il processo è seguito interamente, dall’idea alla realizzazione, dalle menti creativa e dalle mani sapienti di Marco Masotto e Sebastiano Genovesi, rispettivamente architetto e maestro d’arte.

6 Fotografi Under 25
Meraki Nights è il format di Studio Meraki. Una serie di eventi dedicati alla fotografia. La prima esposizione dedicata a sei fotografi mantovani sotto i 25 anni è stata protratta fino a fine gennaio.
Meraki è il primo e unico studio fotografico a Mantova aperto all’utilizzo pubblico, attrezzato con strumenti professionali, mobili e accessori, che può essere utilizzato da professionisti e non per ogni tipo di servizio fotografico. Vengono anche tenuti workshop e corsi da fotografi professionisti.

2007-2017 | 10anni di B&S
Una mostra dedicata al percorso intrapreso da BeatandStyle dal 2007 al 2017 nel mondo della musica, attraverso gadget e memorabilia (setlist, tickets, poster), interviste e foto scattate durante live di artisti nazionali ed internazionali da Marco Iemmi (fondatore di B&S) e dalla fotografa mantovana Chiara Maretti Photography.

MINI ESPERIENZE GIORNALIERE ”Sapevate Che?”

I professionisti di R84 proporranno delle mini esperienze, dei micro-percorsi di 15 minuti per imparare qualcosa di piccolo e semplice per chi lo insegna ma non scontato per tutti gli altri.

Ore 16.00 -Come dire NO- Mater Cooperativa Sociale Onlus – Tagesmutter Mantova vi offrirà il caffè di benvenuto e vi insegnerà cinque trucchi per dire di no ai propri figli, parenti, amici o collaboratori, efficacemente, senza offendere e senza litigare.

Ore 16.40 -Le regole d’oro per foto migliori- Studio Meraki e Chiara Maretti Photography sveleranno poche ma fondamentali regole per fare foto col proprio smartphone o macchina fotografica che valgono la pena di essere condivise.

Ore 17.20 -Realizzare la vostra playlist ideale- Marco Iemmi, consulente musicale e organizzatore di eventi, fondatore del blog BeatandStyle vi guiderà, occhi chiusi e orecchie aperte, alla realizzazione della vostra playlist ideale per ogni situazione.

Ore 18.00 -Il giusto colore – Che cosa accade nelle scelte cromatiche durante la realizzazione di un dipinto? Segnodue ci insegna come mescolare diverse tinte per ricavare la tonalita’ desiderata.

Ore 18.40 -Una finestra sull’Ecuador- Giulio Focardi di Osun wes presentera’ le opportunità di fare business in Ecuador. In collegamento il partner di Quito, La Tejedora Distrito Creativo.

Ore 19.20 -E-Window chiama Dresda- In diretta con Rosenwerk, il nostro multifactory partner di Dresda, Lorenza Salati spieghera’ come funziona la finestra elettronica, e perche’ la copresenza migliora la comunicazione tra partner.

A seguire Aperitivo e presentazione del corso gratuito “Dall’idea all’impresa”, per passare da una “buona idea” al “fare impresa” con gli strumenti della Community Economy.

In regalo per tutti i partecipanti all’Open Day, un piccolo pezzo d’arte by Segnodue (sino a esaurimento).




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 19 Gennaio 2018
Categoria: Eventi


Inserisci un commento