MANTUA WINTER 2018. Domenica 25 Febbraio 2018 dalle ore 9 alla Sala Isabella d’Este di Mantova in via Giulio Romano 13 si svolgerà una gara internazionale di soluzione veloce del CUBO di RUBIK.

gara di soluzione veloce cubo di Rubik Mantova 2018Solo pochi mesi fa, era luglio del 2017, vi informavamo su questo….“ Oggi, anzi alcuni giorni fa un australiano, da qualche stagione il più forte al mondo, ha di nuovo abbassato il record mondiale di soluzione, portandolo, per la prima volta sotto i sei secondi, 5 secondi e 97 centesimi di media, per la precisione….”.

Roba vecchia. In poco più di sei mesi per risolvere il micidiale cubo di Rubik ci hanno messo 4 secondi e 59 centesimi, come singola soluzione e 5 secondi e 80 centesimi di media. Ancora nuovi record verso il basso, siglati in successione in Australia, Stati Uniti e Korea, sempre più veloci, sempre più performanti, gli speedcubers sono ragazzi fenomenali che di questa disciplina sono cultori e performer ai limiti dell’incredibile. Ma sono ragazzi normali, appassionati che in Italia tra mille difficoltà, specialmente logistiche, (dove poter fare le gare), riescono comunque a produrre un movimento di quasi 500 praticanti, con delle punte di eccellenza anche a livello Europeo.

La gara con inizio alle ore 9 ad ingresso libero, prevederà performance del Cubo previste dalla WCA l’associazione internazionale che governa tali attività, ci saranno il classico 3x3x3 in tutte le sue declinazioni, ossia, oltre che la normale soluzione “a vista”, ci sarà da bendati, Blindfolded e soluzione ad una mano, One Handed.

Ed ancora il 2x2x2 il 4x4x4 ed il Pyramix. Le fasi più interessanti e spettacolari saranno le finali a partire dalle 16 della domenica. La manifestazione è stata organizzata da Cubingitaly con la collaborazione del Comune di Mantova, dell’Associazione Comunali Oggi e del negozio Città del Sole di Mantova da sempre vicino al mondo del Cubo.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 22 Febbraio 2018
Categoria: Eventi


Inserisci un commento