Convegno Visioni Educative a Castiglione delle Stiviere MantovaIl 24 novembre 2018 dalle ore 14,30 alle 18,00, a Castiglione delle Stiviere (MN) presso la Sala Consiliare del Comune, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà il Convegno: “Visioni Educative: Valore e attualità della pedagogia montessoriana a scuola e in famiglia”.

Il Convegno risponderà alla domanda: E’ possibile il metodo pedagogico di Maria Montessori nella scuola pubblica?

Il Comitato Educazione e Scienza ha constatato che molte famiglie, non solo di Castiglione d/Stiviere, ma di tutto il territorio prossimo della provincia bresciana e mantovana, desidererebbero che nella scuola pubblica ci siano classi di primaria e secondaria ispirate al metodo pedagogico di Maria Montessori.

Relatori al Congegno:
Ing. Mario Valle – Scienziato presso il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico di Lugano (Svizzera). Autore del libro “La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie”.
Interverrà sul tema: ”Montessori attraverso gli occhi di uno scienziato”

Prof.ssa Paola Abondio – Pedagogista, dirigente scolastica attenta e aperta al cambiamento, con esperienza della pedagogia montessoriana nella scuola pubblica.
Interverrà sul tema: “L’ambiente educativo montessoriano; una scuola per il nostro tempo”

per contatti: 338 2080099 grazie, cordiali saluti Maurizio Montesano Pedagogista e Presidente del Comitato Educazione e Scienza




Scritto da: Comitato Educazione e Scienza
Data: 8 Novembre 2018
Categoria: Corsi, Eventi
Tag:


Inserisci un commento