In programma a Solferino (Mantova) nella bella e storica Contrada Pozzo Catena per Domenica 7 Ottobre 2012 la FESTA D’AUTUNNO.

Festa Autunno 2012 Solferino (Mantova)La terza manifestazione dell’anno organizzata dall’Associazione Pozzo Catena, che organizza eventi da oltre 18 anni.

Il prossimo appuntamento sarà il 4 Dicembre con le BANCARELLE DI NATALE (altro mercatino di successo).

La manifestazione che inizia alle ore 10.00 con l’esposizione di una sessantina di bancarelle di prodotti tipici del lavoro manuale: pittura e scultura, creazioni in legno e ceramica e ferro, ricamo e maglia, patchwork e pizzo, cuoio e carta, fiori secchi e vetro, metallo. E ancora pietra, tessuto, paglia, pasta di mais, macramè, batik, bigiotteria, candele, bambole.

Tra queste Bancarelle la ormai classica e immancabile bancarella “scambio libri” dove si possono portare libri già letti da scambiare gratuitamente.

Dalle ore 10.00 iniziano gli apprezzatissimi corsi di macramè – una raffinatissima tecnica : un intreccio raffinato e grazioso- dove gli interessati -di tutte le età- potranno imparare questa tecnica, realizzare un piccolo monile seguiti dalla brava e paziente Sig. Claudia.

Come ormai è tradizione, i visitatori potranno degustare le torte caserecce preparate dalle signore della contrada e dolci autunnali, il tutto accompagnato dal buon vino del “pos”.

Dalle ore 14.00 nella caratteristica piazzetta il mercatino dei bambini dove i bambini esporranno i propri lavoretti, venderanno o scambieranno i propri giochi, giornalini, ecc…un’occasione anche per i genitori di svuotare soffitte, ripostigli, ecc..

E per essere in tema animazione per bambini: alle ore 15.00 spettacoli di giocoleria, trucca bimbi e tante altre sorprese.

Per informazioni si può visitare il sito www.pozzocatena.it, face book Pozzo Catena Solferino




Scritto da: Associazione Pozzo Catena
Data: 17 Settembre 2012
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento