Festa de la Saresa
Ceresara (MN)
Dal 14 al 16 giugno 2013

Festa de la Saresa 2013 Ceresara (Mantova)


Anche quest’anno la Ciliegia (o meglio la Saresa) è la protagonista indiscussa dell’ormai tradizionale “Festa de la Saresa” (Festa della Ciliegia), organizzata a Ceresara (Mantova) dall’Associazione “Compagnia delle Torri” in collaborazione con il Comune; appuntamento che è stato necessario posticipare di un paio di settimane rispetto alla sua naturale cadenza (il primo fine settimana di giugno) a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno ritardato la maturazione del rosso frutto.

La festa avrà inizio Venerdì 14 giugno dalle ore 20.00 nella centralissima Piazza Castello, dove – oltre al servizio bar – si potrà assistere all’esibizione del Gruppo “Radioshock”.

Sabato 15 giugno dalle ore 19.00 sarà possibile cenare nel suggestivo scenario di Via Roma e degustare il Tortello della Possenta di Ceresara De.Co. con ripieno alla ciliegia, altre specialità alla ciliegia, piatti tipici o le pizze, tra le quali anche quella alle ciliegie e salame ceresarese. Dalle ore 21.00 è in programma lo spettacolo di Andrea Catavolo, nota voce di Radio Studio Più, con l’Andrea Catavolo Show.

Domenica 16 giugno, la mattinata – oltre che con l’ormai tradizionale colazione in Piazza dove ovviamente sarà protagonista la ciliegia – inizierà con la prima edizione della “Camminata dei Ciliegi”, una camminata non competitiva di circa 7 KM alla scoperta del territorio comunale, nei luoghi dove viene coltivata la “Ciliegia di Ceresara”, mentre nel pomeriggio si terrà il Triciclo GP, una corsa con i tricicli aperta a tutti i bambini seguito da giochi con le ciliegie. Dalle ore 19.00 sarà nuovamente possibile cenare lungo Via Roma, mentre alle ore 21.00 si potrà assistere alla rassegna di danza Hip-Hop e moderna, alla quale saranno presenti le più importanti scuole di danza provenienti anche dalle province limitrofe.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti stands dei produttori locali di ciliegie.

La Festa si svolgerà anche in caso di maltempo presso i padiglioni della Fiera di Ceresara.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sulla “Camminata dei Ciliegi”: http://www.compagniadelletorri.it




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 22 Maggio 2013
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento