Antica Fiera dei Mangiari
II Edizione
7-8-9 e 14-15-16 Giugno 2013
Lungolago Gonzaga – Mantova
Orario: il venerdì dalle 17 alle 24 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 24
Ingresso gratuito

Antica Fiera Mangiari Mantova 2013L’Antica Fiera dei Mangiari, forte del successo della scorsa edizione torna ad animare le suggestive sponde del lungolago Gonzaga di Mantova (dal Porto Catena al Ponte di San Giorgio) per due week-end; il primo dal 7 al 9 giugno 2013 e il secondo dal 14 al 16 giugno 2013.

Sarà l’occasione, oltre che per godere delle bellezze naturali del territorio lacustre di Mantova per vivere ore serene all’aria aperta con possibilità di visitare la mostra mercato di prodotti di nicchia mantovani, ma anche nazionali e internazionali.

Rassegna enogastronomica con cucina, prodotti tipici e di nichhia, DOP, DOC, eccellenze mantovane ,all’insegna del buon gusto, ma anche della buona musica, concerti, esibizioni di band di giovani anche provenienti da tutto il mondo e dalle città gemellate con Mantova. Possibilità di cenare all’aperto,in riva al lago e di visitare il tradizionale mercatino dell’artigianato artistico con l’esposizione dei trattori dell’epoca e della musica interculturale.

In occasione della Fiera dei Mangiari si terrà anche la II Edizione di Mantova & Friends, il festival delle Città Gemellate che si terrà nel fine settimana dal 14 al 16 giugno 2013.

Programma Antica Fiera dei Mangiari 2013

  • Vetrina del gusto – Stand enogastronomici
    Rassegna delle specialità mantovane e del resto d’Italia dal Trentino alla Liguria, dall’Emilia alla Toscana, dalla Calabria alla Puglia, Sicilia e Sardegna. Vendita e degustazione di prodotti tipici della nostra terra come formaggi, salumi, vino, olio, tartufi, frutta di stagione, prodotti da forno e pasticceria, birre artigianali e caffè.
  • A tavola con gusto – Taverne all’aperto con cucina
    Da mezzogiorno a tarda notte cucine di pesce e di carne, cucina contadina e della tradizione, cucina etnica e internazionale
  • Musica& Gusto – Live Street food Plaza + Mantova& Friends
    Musica live, fruit cocktail, vini e birre artigianali dalle 19.00 a notte inoltrata.
  • Oltre il Gusto – Il gusto … non solo in cucina
    Mercatino di artigianato artistico a cura di RiQú, l’arte sul filo ed esposizione di trattori d’epoca.
  • Il gusto in centro

Confcommercio e Confesercenti con i ristoranti e bar del centro nei giorni della fiera propongono Pillole di rock: improvvisazioni musicali nei locali del centro storico e Staffetta del gusto: un goloso percorso a piedi che si snoderà tra bar, enoteche, ristoranti e pasticcerie per conoscere e scoprire alcuni locali storici della nostra città.

—-
Vedi anche: Fiera dei Mangiari 2016 Mantova
—-




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 3 Giugno 2013
Categoria: Feste e Sagre


Inserisci un commento