Festa de la Saresa 2014
Ceresara (MN)
dal 31 maggio al 2 giugno 2014

Festa de la Saresa 2014 Ceresara (MN)


La Ciliegia è anche quest’anno la protagonista indiscussa a Ceresara (Mantova) della tradizionale “Festa de la Saresa” (Festa della Ciliegia) organizzata dall’Associazione “Compagnia delle Torri” in collaborazione con il Comune, che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno 2014.

La festa avrà inizio sabato 31 maggio nella centralissima Piazza Castello, dove dalle ore 19.00 sarà possibile cenare nel suggestivo scenario di Via Roma e degustare il Tortello della Possenta di Ceresara alla ciliegia (De.Co.) e altre specialità a base di ciliegia, le pizze fra cui la pizza alle ciliegie e salame ceresarese e la torta cioccolato e ciliegie “Dolceresa” (De.Co.).

Nella stessa giornata il programma prevede alle ore 18.00 “CiliegiAmo”, happening sulla ciliegia nell’arte, nella moda, nel cinema, nella letteratura, e alle ore 21.30 il concerto – tributo ai Queen con i QueenMania, celebre cover band reduce da tours di concerti live in svariati paesi d’Europa.

Domenica 1 giugno, la giornata inizierà con la presenza in paese delle rosse Ferrari, per l’incontro tra appassionati “Rosso Ferrari – Rosso Ciliegia” che, dopo il ritrovo, saranno impegnate in un tour sulle vicine colline moreniche. Nel pomeriggio si terrà la terza edizione del Triciclo GP, una corsa con i tricicli aperta a tutti i bambini, al quale faranno seguito giochi con le ciliegie.

Dalle ore 19.00 sarà nuovamente possibile cenare lungo Via Roma, mentre alle ore 21.00 si potrà assistere alla rassegna di danza Hip-Hop e moderna, un appuntamento di rilievo nel suo genere, alla quale saranno presenti le più importanti scuole di danza provenienti anche dalle province limitrofe.

Lunedì 2 giugno, Festa della Repubblica, nella mattinata l’Amministrazione Comunale consegnerà la Costituzione ai diciottenni, alla quale cerimonia farà seguito l’inaugurazione del restauro della Torre Civica di Ceresara e la festa di benvenuto ai nuovi nati con la consegna dei ciliegi.

Dalle ore 19.00 saranno nuovamente aperte le cucine e alle ore 21.00 è in programma lo spettacolo dell’Andrea Catavolo Show.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti stands dei produttori locali di ciliegie.

La Festa si svolgerà anche in caso di maltempo presso i padiglioni della Fiera di Ceresara.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: http://www.compagniadelletorri.it




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 14 Maggio 2014
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento