FESTA DELLA SOLIDARIETÀ BAMBINI IN FESTA
25-26-27-28 LUGLIO 2014
CASTEL D’ARIO presso AREA FESTE (vicino al castello)

Festa della Solidarietà 2014 Castel D'Ario


Durante la festa sarà attivo uno stand gastronomico con numerose specialità: riso alla pilota, tortelli di zucca, maccheroni con cavallo, fritto misto di pesce, stinco al forno, bistecca di cavallo, hamburger per bambini.
Il piatto forte della festa è sempre il GNOCCO FRITTO, servito con salumi e formaggi.

Saranno presenti: un chiosco bar con granite e sorbetti; il carretto dei gelati artiginali; la melonaia per gustare anguria e meloni Tutte le sere gonfiabili gratutiti per tutti i bambini e serate musicali o di intrattenimento:
– venerdì 25 luglio 2014: Pattinaggio libero e gratuito sotto le stelle con ASS. ROTELLISTICA CASTELDARIESE
– Sabato 26 luglio 2014: MATTEO e il suo sax in “ATMOSFERE D’AUTORE” e in più mercatino hobbisti
– domenica 27 luglio 2014: live music con Maristella
– Lunedì 28 luglio 2014: “Last Minute” con DARIO e MARCO REMONDINI e a fine serata estrazione della Lotteria della Solidarietà con ricchi premi.

La tradizionale Festa della Solidarietà è promossa dalla FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE – COMITATO DI CASTEL D’ARIO. La Fondazione, con sede a Terni, si occupa di progetti a favore di bambini e bambine in situazioni di difficoltà, in particolar modo nello stato della Bielorussia, colpito dallo scoppio della centrale di Chernobyl nel 1986, ma anche in altri stati dell’Africa e dell’America Latina.

Il Comitato di Castel d’Ario da 17 anni sostiene il “progetto Accoglienza” che consiste nell’ospitare in famiglia per un mese un bambino bielorusso per pemettergli di migliorare le proprie condizioni di salute, danneggiate dalle radiazioni dovute allo scoppio della centrale, che ancora persistono nel terreno e nell’aria.

Il Comitato di Castel d’Ario sostiene anche altri progetti in Bielorussia, in particolare il “Tir della Speranza” che porta materiale sanitario e alimentare in orfanatrofi ed istituti bielorussi.

La Festa della Solidarietà ha la finalità di raccogliere fondi a sostegno del progetto accoglienza, degli altri progetti del comitato e a sostegno della scuola di Staraja Rudnja, il villaggio bielorusso da cui provengono la maggior parte dei bambini ospitati.

Pagina del comitato di casteldario: www.facebook.com/AAVcasteldario

Per info: MARZIO FURINI marzio.furini@libero.it 3393919531




Scritto da: Fondazione Aiutiamoli a Vivere comitato di Castel d'Ario
Data: 22 Luglio 2014
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento