Sagra del luccio in salsa
5-6-7-8-9 settembre 2014
Pozzolo (MN)

Sagra del Luccio in Salsa 2014 Pozzolo (Mantova)

Giunge alla 41a edizione la tradizionale Sagra del luccio in salsa di Pozzolo. Nell’area degli impianti sportivi in riva al Mincio, gli stands gastronomici curati dalla Polisportiva Pozzolese, consentono ai visitatori di gustare le principali leccornie della cucina mantovana, tra cui il risotto col pestüm o con i saltarei, i tortelli di zucca e la torta sbrisolona; in primis, il piatto principe della manifestazione: il luccio in salsa con la polenta.

Oltre alla buona cucina, gli appassionati, possono dedicarsi al ballo, accompagnati dalle principali orchestre del momento. Nella piazza principale, tutte le sere, ci saranno spettacoli musicali dal vivo, con cover bands e gruppi mantovani.

Faranno da contorno alla manifastazione esposizioni, mostre, giochi, giostre e una ricchissima pesca di beneficenza.

Nella giornata di domenica, dalle 8:30 avra il via il concorso ‘Madonnari a Pozzolo‘, con chiusura dei lavori e premiazione alle ore 18:00, mentre dalle 9:30, poco fuori il paese, si potrà assistere ad un’esibizione di aratura con i mezzi storici in esposizione nel giardino delle scuole.

Nel pomeriggio ci saranno attività di animazione per i bimbi (dalle 16:30) e la sfilata dei trattori d’epoca per le vie del paese.

Gli stands gastronomici apriranno tutte le sere alle ore 19:30; saranno aperti anche la domenica a mezzogiorno con menù ridotto.




Scritto da: Comitato organizzatore
Data: 11 Agosto 2014
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento