Festa de la Saresa 2015 Ceresara (Mantova)Torna anche quest’anno a Ceresara (MN) la tradizionale “Festa de la Saresa” (Festa della Ciliegia) organizzata dall’Associazione “Compagnia delle Torri” e dal Comune di Ceresara, che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2015.

La festa inizierà sabato 30 maggio 2015 nella centralissima Piazza Castello, dove tutte le sere dalle ore 19.00 sarà possibile cenare nel suggestivo scenario di Via Roma e degustare il Tortello della Possenta di Ceresara alla ciliegia (De.Co.), altre specialità, pizze e la torta cioccolato e ciliegie “Dolceresa” (De.Co.). Alle ore 21.30 direttamente da Zelig animerà la serata il comico Marco della Noce e a seguire disco music e divertimento con il Radio Number One Music Show.

Domenica 31 maggio, la giornata inizierà con la presenza in paese delle rosse Ferrari, per l’incontro tra appassionati “Rosso Ferrari – Rosso Ciliegia” che, dopo il ritrovo, saranno impegnate in un tour sulle vicine colline moreniche. Nel pomeriggio si terrà una nuova edizione del Triciclo GP, una corsa con i tricicli aperta a tutti i bambini, al quale faranno seguito giochi con le ciliegie. Dalle ore 19.00 sarà nuovamente possibile cenare lungo Via Roma, mentre alle ore 21.00 si potrà assistere alla rassegna di danza Hip-Hop e Modern, un appuntamento di rilievo nel suo genere, alla quale saranno presenti molte scuole di danza provenienti anche dalle province limitrofe.

Lunedì 1 giugno nel pomeriggio è organizzata un passeggiata Nordic Walking per la campagna ceresarese, le cucine saranno aperte dalle ore 19.00 e alle ore 21.30 nella centralissima Piazza Castello è in programma il concerto degli ABBA Show Musica e Spettacolo, cover band del famoso gruppo svedese.

Martedì 2 giugno, Festa della Repubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale: nella mattinata verrà consegnata la Costituzione ai diciottenni e nella “Festa di Benvenuto” una piantina di ciliegio ai nuovi nati; a seguire inaugurazione della mostra curata dalla “Fondazione Pelati-Bonoldi” presso la Torre Civica, con apertura straordinaria dello storico monumento durante la giornata. Dalle ore 19.00 sarà nuovamente possibile cenare lungo Via Roma e alle ore 21.00 è in programma lo spettacolo della cover band Radioshock.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti stands dei produttori locali di ciliegie.

La Festa si svolgerà anche in caso di maltempo presso i padiglioni della Fiera di Ceresara.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: http://www.compagniadelletorri.it




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 23 Maggio 2015
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento