Grande festa del Tortello Amaro di Castel Goffredo
18-19-20-21 giugno 2015
Parco La Fontanella – Castel Goffredo (MN)

Festa Tortello Amaro 2015 Castel Goffredo (Mantova)Diciannove anni fa la Pro Loco di Castel Goffredo decise di celebrare un piatto molto “cucinato” nella nostra città e poco conosciuto nei dintorni.

L’idea fu di creare una festa “nostrana” che facesse piacere ai castellani e che al contempo fosse di grande richiamo per il circondario.

Nasce così la Festa del Tortello Amaro di Castel Goffredo (MN) che come sempre viene celebrata durante il terzo week-end di giugno, e quest’anno esattamente giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 giugno 2015. Le cucine “apriranno” alle ore 19 per terminare alle ore 23 di ogni giorno.

Durante le 4 serate, tanta musica da ballare e da ascoltare: giovedì DANZE LATINO-AMERICANE, venerdì DISCO, sabato AMARTANGO, la milonga speciale del tortello amaro. Infine lo spettacolo di domenica, MUSICA LIVE con una grande BAND.

Location spettacolare il Parco la Fontanella, dove sarà allestito il nostro stand promozionale, che da il benvenuto agli ospiti, mostrando e mettendo in vendita tutti i nostri prodotti tra cui i nostri Tortelli Amari, ma anche le piantine di erba amara, i libri, le pasticche balsamiche di santa Maria Novella di Firenze e la buonissima torta del buon umore.

Tutto questo è possibile grazie al sostegno di un centinaio di volontari che ci aiutano a realizzare molti eventi di successo.

Negli anni la partecipazione del pubblico è sempre aumentata e siamo felici di offrire il nostro menù autoctono ad almeno duemila ospiti provenienti da mezz’Italia, con un consumo di circa ottocento chili di Tortelli Amari.

Il menù del 2015, interamente a base di erba amara, come da tradizione prevede, tra i dolci, il gelato amaro, la torta del buon umore DE.CO e la grande novità, l’ Amarburgher il primo burger all’Erba Amara.

Lavoriamo alacremente sempre con la collaborazione dall’amministrazione locale e provinciale che nel 2006 ha voluto e ottenuto dalla regione Lombardia la denominazione di “piatto tipico regionale” tutto questo ci ha permesso di salvare un’Erba Antica, l’ERBA AMARA o balsamita major destinata all’estinzione.

Vi vogliamo in oltre ricordare di visitare il nostro sito ufficiale www.tortelloamaro.it, nel quale troverete molte altre informazioni aggiornate in tempo reale.

La nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/tortelloamarodicastelgoffredo

Sin da ora grazie del vostro interessamento.

Per il Direttivo della Pro Loco
Presidente Pro Loco Lara Fezzardi (responsabile evento) 3355881636
Responsabile cucine Luciana Corresini 3334625404




Scritto da: Pro Loco di Castel Goffredo
Data: 11 Giugno 2015
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento