La Magnaloldo, passeggiata Gastronomica non competitiva, di 9 km, alla scoperta delle frazioni e delle corti di Casaloldo (MN) domenica 21 giugno 2015.

La Magnaloldo 2015 Casaloldo (Mantova)Appuntamento il 21 giugno 2015 a Casaloldo per la prima edizione di “Magnaloldo”, passeggiata gastronomica alla scoperta delle frazioni e delle corti di Casaloldo.

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Casaloldese in collaborazione con le altre associazioni e l’Amministrazione Comunale, è una 9 km non competitiva dove in ognuna nelle 7 tappe verrà servita una portata di questo lungo e divertente pranzo, accompagnata da un calice di vino.

Molte sono le ricchezze gastronomiche che Casaloldo vanta, e questo è un modo per farle scoprire e riscoprire: dal “Riso Amaro”, riso alle erbe amare pluripremiato nel circuito Avis, ai “Tortelli dell’Ecomuseo”, 4 ricette di tortelli, ideate da appassionate di cucina locali, per mettere in risalto gli ingredienti tipici della nostre terre. E ancora affettati, miele, gelato e fragole di produttori del locali che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa.

Il percorso, sarà di circa 6 ore, stimate in 3 ore complessive di camminata e 3 ore complessive di sosta. Un tragitto poco impegnativo e adatto anche ai bambini, seppur sia consigliato un abbigliamento comodo e adatto ad una passeggiata campestre.

Ciliegina sulla torta della manifestazione è il concorso fotografico. Tutti i partecipanti alla Magnaloldo potranno, infatti, scattare foto che verranno premiate il 10 luglio durante la festa dell’Avis. La partecipazione è a numero chiuso e previa iscrizione da effettuare entro il 16 giugno 2015.

La quota di partecipazione è di 20€ per gli adulti e 15€ per bambini fino a 12 anni. I bambini fino a 5 anni saranno ospiti ed è riservato uno sconto a famiglie con 2 adulti e 1 bambino. Ulteriori informazioni, iscrizioni e retroscena dei preparativi sono on-line sul sito sites.google.com/site/magnaloldo/ e sulla pagina Facebook La Magnaloldo.

Il ricavato sarà utilizzato per finanziare il progetto Una scossa per la vita, volto all’acquisto di due defibrillatori per la comunità di Casaloldo.

Grazie alla Magnaloldo sarà possibile fare qualcosa di positivo per la comunità semplicemente divertendosi. Non perdetevela!

MENÙ
L’Inizio: Ci incilindriamo un po’. PIAZZA VIRGILIO
La Sosta: Trionfo di salumi, oro delle api su grana. CORTE BOTTINO
L’Entrée: Riso Amaro. CORTE MOLINELLO
L’Altra Entrée I tortelli dell’Ecomuseo. CASCINA STAFFOLO
La Sostanza: Arrotolato di maiale in involucro di pane. CORTE FORANTE
La Leggerezza: Frutti rossi su algido cremoso di latte. VILLA FARIO
La Dolcezza: Fette di golosità, mettiamo su la moka. SOTTO LA TORRE

Il ricavato sarà utilizzato per finanziare il progetto UNA SCOSSA PER LA VITA, volto all’acquisto di due defibrillatori per la comunità di Casaloldo

QUOTA DI PARTECIPAZIONE :
ADULTI : 20 EURO
BAMBINI FINO AI 12 ANNI : 15 EURO
FAMIGLIA (2 adulti + 1 bambino) : 50 EURO
I bambini fino a 5 anni saranno nostri ospiti.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
1. TABACCHERIA CESTARI MORENA, Viale dei Caduti 4, Casaloldo
2. BONIFICO BANCARIO,
Intestato a Polisportiva Casaloldese. IBAN : IT30A0800157441000000220157
Causale : “QUOTA ISCRIZIONE MAGNALOLDO”
Inviare copia del bonifico a: magnaloldo@gmail.com indicando il numero dei partecipanti, nome e cognome , fascia d’età ed un recapito telefonico. Verrà inviata una e-mail con l’ indicazione dell’orario partenza.

PARTENZA: a gruppi ogni 30 minuti presso Piazza Virgilio (Casaloldo) a partire dalle 10.
Termine della manifestazione ore 18.

PER INFO:
magnaloldo@gmail.com
PAOLA +39 338 3425995 (DALLE 8.00 ALLE 12.00)

È previsto un riconoscimento per il gruppo più numeroso, per il partecipante più anziano, per il più giovane e per il primo iscritto .




Scritto da: Associazioni di Casaloldo coinvolte nella organizzazione
Data: 11 Giugno 2015
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento