September Fest 2015 si tinge di bianco-rosso

Festa birra 2015 Boschetto San Silvestro Curtatone (MN)Più di 80 volontari sono pronti per dare inizio alla nona edizione del September Fest ogni sera tra il 4 e il 6 settembre 2015 dalle ore 19.

Il luogo rimane il medesimo: via Calabria a San Silvestro di Curtatone nell’area feste dietro al palazzetto dello sport.

Negli anni i credo del September Fest sono rimasti i medesimi ma quest’anno qualcosa cambierà nella scelta delle birre. Dopo il successo dell’iniziativa Settimana della birra artigianale di Mantova avvenuta in marzo, in cui il direttivo del September Fest e il Circolo del Luppolo hanno collaborato per promuovere i prodotti brassicoli locali, è nato il progetto di presentare alla storica festa “solo” i birrifici e beer firm mantovani.

“Molte volte si cercano prodotti rari, lontani ed è fantastico ma spesso si trascurano e disconoscono ottime realtà locali. Noi vogliamo mantenere la qualità delle edizioni precedenti ma stavolta possiamo e vogliamo farlo con chi condivide le nostre idee e le nostre passioni sul territorio virgiliano” dicono gli organizzatori dell’evento.

Ecco quindi assicurata la presenza di: Le Signore Brewing Company, Dugal, Cascina Roveri, Corte Pilone, Birrificio Artigianale Viadanese, Agribirrificio Luppolajo e Birrificio Inesistente.

Alla spina ci saranno 20 differenti birre adatte a ogni tipo di palato: Blanche, Bitter, IPA, Belgian Ale, Märzen, Imperial Stout, Imperial Red Ale ed altri stili ancora.

I piatti saranno quelli della tradizione del territorio come ad esempio risotto alla mantovana e tortelli di zucca ma ci saranno in menù altre golosità come la grigliata del birraio, il cotechino alla birra, lo stinco di maiale, ecc. Sarà presente anche quest’anno la dispensa del birraio con il gelato, il salame e il formaggio tutti con il minimo comune denominatore brassicolo.

September Fest 2015 Boschetto Curtatone (Mantova)Ad accompagnare la buona tavola non può mancare poi un programma musicale di tutto rispetto.

Venerdì 4/9/2015 si esibiranno i King Lion and the Braves e Dj Henry con il loro repertorio rock‘n’roll-old style rockabilly degli anni Cinquanta/Sessanta.

Sabato 5/9/2015 dalle 19 avrà inizio l’aperitivo musicale e alle 22 saliranno sul palco i Simpsong con cover rock che vanno dagli anni Cinquanta fino ad oggi spaziando dai Led Zeppelin ai Muse, dagli AC/DC ai Beatles per un totale di più di 90 pezzi all’attivo: una macchina da guerra rock.

Domenica 6/9/2015 dalle 19 ci sarà il Party Zumba assieme a Sara e la Crazy Crew che alle 21.30 lasceranno il posto agli Eclipse tribute band dei Pink Floyd. I 10 membri del gruppo, provenienti dalle province di Mantova, Ferrara, Reggio Emilia, Rovigo e Verona offrono uno spettacolo imperdibile acusticamente e visivamente. Ad accompagnare le esecuzioni perfette dei musicisti infatti vi è anche una coreografia meticolosamente studiata con effetti laser e proiezioni su maxischermo che in questi hanno coinvolto e conquistato il pubblico nelle piazze e nei teatri italiani.

Tavoli e stand gastronomico sono coperti da una tensostruttura che garantirà l’esecuzione della festa anche in caso di maltempo e anche i più piccoli avranno la possibilità di fare festa con i giochi gonfiabili.

Il programma dell’iniziativa è disponibile online all’indirizzo www.september-fest.org e su facebook alla pagina ufficiale dell’evento.




Scritto da: direttivo September Fest
Data: 2 Settembre 2015
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento