Festa del Maiale 2015 San Martino Gusnago (MN)La Compagnia delle Torri, con il Patrocinio di Comune di Ceresara e di Regione Lombardia, organizza sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015 la “Festa del Maiale & dei Prodotti del Territorio …” presso la suggestiva location della “Locanda del Secco” di Palazzo Secco-Pastore di San Martino Gusnago, una due giorni dedicata alla riscoperta delle tradizioni e dei sapori del territorio, improntata alla valorizzazione del Salame Ceresarese De.Co. e degli altri Prodotti Tipici Locali.

Sabato 5 dicembre 2015 alle ore 20.00 si terrà una Cena Degustazione su prenotazione con abbinamento dei vini della Cantina “Reale” di Volta Mantovana.

Domenica 6 dicembre 2015, dalle ore 9.30 esposizione prodotti del territorio e dimostrazione, in collaborazione con l’Associazione Lombarda Norcini, del sezionamento del maiale con l’antico metodo del “Picarol” e a seguire per l’intera giornata il processo di lavorazione delle carni, compreso l’insaccamento dei salami, la preparazione delle “grepole”, ecc.. Nel pomeriggio verrà insaccato un salamino per ogni bambino.
Alle ore 19.00 si terrà la Cena del “Masalì” su prenotazione, dove non mancheranno le tipiche pietanze a base di maiale che caratterizzavano un tempo questi momenti di incontro nelle nostre campagne.

Per informazioni e prenotazioni Tel. 03761586199 – http://www.compagniadelletorri.it/




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 30 Novembre 2015
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento