23-24 settembre 2017: 1° Raduno GOLD WING e 1a Festa degli Alpini a Gazzuolo (MN)

Raduno Gold Wing e Festa Alpini 2017 Gazzuolo (Mantova)Il direttivo AVIS comunale di Gazzuolo con la preziosissima collaborazione di tutti i volontari ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizzerà un doppio evento nei giorni 23 e 24 settembre 2017. Le manifestazioni sono aperte a tutti.

Il giorno 23 settembre 2017 si terrà il primo raduno delle moto da turismo HONDA Gold Wing in collaborazione con il Gold Wing Club Italia – Sezione di Verona. Il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 17.00 sotto ai portici di via Roma. Dopo un ricco aperitivo di benvenuto ci si sposterà a Sabbioneta per un giro turistico con guida locale per visitare esternamente Palazzo Ducale, Teatro all’Antica, Palazzo Giardino, Galleria degli Antichi, Sinagoga e Chiesa dell’Incoronata.

Conclusa la visita della cittadina fondata da Vespasiano Gonzaga si farà ritorno a Gazzuolo sfilando per le vie cittadine per un “giro di luci”, a seguire si cenerà sotto ai portici con alcune specialità tipiche della cucina mantovana.

Il giorno 24 settembre 2017 sarà la volta del raduno degli Alpini in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini – Sezione Cremona/Mantova. La giornata inizierà con il ritrovo alle ore 8.00 dei partecipanti presso piazza Garibaldi (davanti al municipio). Alle ore 9.00 inizierà la sfilata per le vie cittadine, a seguire si terranno l’alza bandiera ed il rinfresco con un breve discorso delle autorità.

In tale occasione il Gruppo Alpini consegnerà all’Amministrazione Comunale la medaglietta dell’alpino Carlo Lanzoni, originario di Gazzuolo e caduto in Russia nel 1943 durante la Seconda Guerra Mondiale. Alle ore 11.00 ci sarà la Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale di Gazzuolo, al termine della quale si pranzerà sotto i portici.




Scritto da: Avis Gazzuolo
Data: 13 Settembre 2017
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento