Tutti pronti per l’ultimo fine settimana della XXIII edizione di Tuberfood – La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po (Mantova) che ha visto aumentare le presenze rispetto allo scoro anno. Ancora appuntamenti con i cani da tartufo, i Madonnari e un bel Concerto di Campane. Sabato 14 ottobre 2017 la premiazione del concorso letterario. Lunedì 16 ottobre la serata di beneficienza.

Tuberfood 2017 Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po (MN)Bilancio positivo per la XXIII edizione di Tuberfood – La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po (MN) che ha registrato un incremento del 20% di partecipazione degli ospiti, soddisfatti dalle prelibate raffinatezze al tartufo.

L’organizzazione, in particolare i volontari della Pro Loco, si apprestano a vivere l’ultimo fine settimana con l’entusiasmo di chi vede il proprio impegno dare frutti.

Il programma prevede per sabato 14 ottobre 2017 la premiazione del 2° Concorso Letterario “Tuberfood”, a cura del Comune di Borgofranco sul Po e del Tru.Mu – Museo del Tartufo, in collaborazione col Festivaletteratura di Mantova. Dalle ore 9:30 una mattinata dedicata alla letteratura e alle tradizioni, con la presentazione del libro “I giorni prima” di Davide Savorelli. Domenica 15 ancora dimostrazioni con i cani da tartufo al Parco Casari dalle ore 10:00 alle 12:00 a cura dell’Associazione Trifulin Mantovani; la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette da piazza Malavasi per un giro sull’argine del Po e di ammirare la produzione degli artisti madonnari. Alle ore 10:00 in centro storico il Concerto di Campane Veronesi.

La kermesse gastronomica si chiuderà lunedì 16 con la serata benefica in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione: il ricavato raccolto sarà destinato alle iniziative di sostegno sociale di cui si occupa il Lions Club International.




Scritto da: Ufficio Stampa Tuberfood
Data: 12 Ottobre 2017
Categoria: Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento