Festa Maiale e Prodotti Territorio Ceresara (Mantova) 2017La Compagnia delle Torri – con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Ceresara e di Regione Lombardia – organizza venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2017 la “Festa del Maiale & dei Prodotti del Territorio …” presso la suggestiva location della “Locanda del Secco” di Palazzo Secco-Pastore di San Martino Gusnago di Ceresara (MN), una due giorni dedicata alla riscoperta delle tradizioni e dei sapori del territorio, improntata alla valorizzazione del Salame Ceresarese De.Co. e degli altri Prodotti Tipici Locali.

Programma

Venerdì 8 dicembre 2017, dalle ore 9.30 esposizione prodotti del territorio e laboratorio di norcineria che come nelle vecchie cascine mantovane si snoderà con la ritualità di un tempo sino al pomeriggio e terminerà con l’insaccamento dei salami, la preparazione delle “greppole” [Ciccioli], ecc. Nel pomeriggio verrà insaccato un salamino per ogni bambino.

Sabato 9 dicembre 2017 alle ore 20.00 si terrà la Cena del “Masalí” su prenotazione, esperienza dove non mancheranno le tipiche pietanze a base di maiale che caratterizzavano un tempo questi momenti di incontro nelle nostre campagne.

Per maggiori informazioni e prenotazioni Tel. 03761586199 – http://www.compagniadelletorri.it/




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 5 Dicembre 2017
Categoria: Feste e Sagre


Inserisci un commento