IL MONDO DI PIPPI, LA FIERA DELL’INFANZIA E DEL GIOCO A GONZAGA

Fiera Il Mondo di Pippi 2012 Gonzaga (Mantova)Un futuro vivibile, i vantaggi di uno stile di vita responsabile, e i bambini. L’edizione 2012 de “Il Mondo di Pippi”, fiera del gioco e dell’infanzia in programma dall’1 al 4 novembre presso la Fiera Millenaria di Gonzaga (MN), è dedicata ai temi dell’ecosostenibilità e dell’educazione ambientale «perché insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente in maniera divertente è fondamentale per il futuro del nostro pianeta» spiega Margherita Vizio, event manager «e perché il domani potrebbe essere un luogo molto bello da abitare».

Obiettivo sottotraccia nel programma dell’expo, organizzata da Esprit srl e Fiera Millenaria srl, è quello di esplorare le capacità dei bambini in qualità di primi suggeritori di buone prassi: il “Mondo di Pippi” assume allora la forma di un contenitore di laboratori, spettacoli, aree di gioco e luoghi didattici per stimolare gli adulti del domani a ripensare il proprio piccolo mondo a partire dal riutilizzo dei materiali più semplici.

Su una superficie espositiva di 8000 metri quadrati, gli spazi sono pensati e organizzati secondo tre coordinate: i bambini, la fantasia e la natura. “Il Mondo di Pippi” è organizzata con il patrocinio di Provincia di Mantova, Camera di Commercio di Mantova e Comune di Gonzaga.

Info: www.ilmondodippi.com, www.fieramillenaria.it




Scritto da: www.ilmondodipippi.com
Data: 30 Ottobre 2012
Categoria: Fiere e mercatini
Tag:


Inserisci un commento