Mantova Comics & Games 2013
8° Edizione
PalaBam di Mantova
Mantova
8-9-10 marzo 2013

Mantova Comics and Games 2013Mantova ospiterà, nella sede del PalaBam, l’ottava edizione della manifestazione “Mantova Comics and Games”, la mostra mercato diventata nel tempo punto di riferimento per i numerosi appassionati del mondo dei fumetti e di tutti gli eroi e protagonisti di fantastiche storie ed avventure per sognare.

Mantova Comics & Games 2013 si svolgerà nel fine settimana da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2013 e sul sito ufficiale è già possibile scaricare la scheda per iscriversi come espositori.

Molte le iniziative e proposte novità per tutti gli appassionati del mondo dei fumetti: in fiera si potranno incontrare gli editor, artisti e personaggi famosi come autori e illustratori di fumetti, quali ad esempio lo statunitense Lee Bermejo, famoso per aver illustrato anche Batman; John Constantine Hellblazere, attualmente all’opera su Before Watchmen; Leo Ortolani, il geniale creatore di Rat-Man; il romano Stefano Caselli, noto per aver disegnato diverse tavole di Avengers e The Amazing Spider-Man (Marvel Comics); il tarantino Alessandro Vitti, conosciuto per Brendon (Bonelli), Secret Warriors (Marvel Comics) e il recentissimo Red Dread; il sudamericano Rafa Sandoval, disegnatore al servizio di X-Men e Catwoman e molti altri artisti di chiara fama anche a livello internazionale.

Sono previste nella tre giorni di fiera anche numerose iniziative a cura delle case editrici che mostreranno al pubblico i propri editor di strisce a fumetti, disegnatori e tutto ciò che di talentuoso serve per poter uscire con nuove pubblicazioni.

Per la sezione Games gli ampi stands espositivi daranno spazio a tutto ciò che ruota intorno al mondo dei giochi e dei videogames, con momenti dimostrativi e anche con tornei, e verrà presentato anche il nuovo videogioco di Eymerich, corredata da una Zombie Monk Walk. Sarà predisposta anche un’area dedicata al blog della Community con eventi interattivi e multimediali per tutti gli adepti che potranno stare in contatto con i propri idoli.

Anche l’edizione 2013 vedrà inoltre rinnovarsi la presenza degli spazi dedicati al Cosplay Next Level gestito dai ragazzi di BHC. Si segnala il corso di doppiaggio live tenuto da Ivo De Palma, doppiatore di Akira Fudo e Pegasus e la presenza di Giorgio Vanni, interprete di molte sigle tra cui quelle di Dragon Ball e Naruto.
Per gli appassionati che desiderano tenersi aggiornati sugli eventi in programma per la manifestazione “Mantova Comics & Games è possibile visitare la pagina Facebook, il profilo Twitter o il sito ufficiale.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 23 Gennaio 2013
Categoria: Fiere e mercatini
Tag:


Inserisci un commento