Voglia di Vintage Mantova 2015

Green Eventi e Comunicazione in collaborazione con Confcommercio Mantova, e con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Mantova, presentano la nuova edizione di Voglia di Vintage (piazza Virgiliana, Mantova – 11/12/13 settembre 2015), la manifestazione rivolta agli amanti del vintage e del remake che ritorna nella sua VII edizione in piazza Virgiliana a Mantova.

Nei giorni di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre 2015, 50 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale presenteranno al pubblico i loro prodotti selezionati che spaziano dall’abbigliamento all’oggettistica vintage, dai vinili alle stampe, ad oggetti di design e modernariato. I visitatori passeggiando nella splendida cornice di piazza Virgiliana, potranno scovare curiosità ed acquistare pezzi unici ed originali riscoprendo e valorizzando lo stile sempre più attuale proposto dalla moda vintage.

Durante la kermesse, diversi eventi collaterali coinvolgeranno i visitatori infondendo in loro emozioni e sensazioni di usi e costumi di epoche passate. In calendario molti gli appuntamenti volti a coinvolgere il pubblico: lo spazio dedicato a “Pin Up acconciature HP” di Zapparoli Manuel, che eseguirà acconciature in stile anni ’50 organizzando anche un workshop gratuito che svelerà i trucchi per creare un’onda di capelli perfetta.

Spazio anche ai cultori della barba con gli amici della Proraso e il loro stand di barberia e per un look in perfetto stile retrò immancabile anche la zona Make Up a cura di Mua Martina. Le Erboristerie aderenti a Confcommercio di Mantova organizzeranno i due appuntamenti ‘Ricette del benessere’ e ‘Cosmetica fatta in casa’, in cui verranno spiegati i rimedi per la cura del corpo e la cosmesi realizzata in casa, il tutto realizzato con prodotti naturali quali oli essenziali, piante, tisane.

All’interno dello spazio espositivo, come ogni anno, verrà allestita un’area ristoro con bar e ristorante a cura della trattoria “Dal Moro” che preparerà aperitivi a tema come “L’ora del campari” di venerdì, in cui verranno serviti cocktails squisiti realizzati con ricette a base di campari insieme a Dj Set con musica italiana anni ’50 e ’60 a cura di Max Stirner.

Nella serata di sabato sarà invece protagonista il ballo: la scuola di ballo “Sporting Dance” grazie ai maestri Davide Canicossa e Rosita Cauzzi organizzerà un corso gratuito di boogie woogie e lindy hop su una pista appositamente allestita. Si proseguirà con la serata danzante in pieno stile anni ‘50 sulle note del Dj Mr Swing, che ci farà scatenare a ritmo di Jazz, Swing, Soul e Rock’n’roll.

Domenica, per concludere al meglio la programmazione musicale di Voglia di Vintage scenderà in consolle il mantovanissimo Mattia Reggiani in arte Pop*Air. “Meglio stasera musiche di Pop*Air” è il titolo di questa coinvolgente serata dal sapore tradizionale.
Se chiuderete gli occhi sembrerà di calarvi in un set cinematografico e sulle note di “Amarcord”, assaporerete un cocktail profumato di sonorità orchestrali e innesti di ritmi alla moda, con ‘sporcature’ Swing, Funk, Nujazz, Bossanova e Calypso mischiate tra loro ed arrangiate con vocalizzi dal gusto internazionale.

Per gli amanti della tradizione birraia, si potranno scoprire e degustare birre artigianali prodotte nel territorio mantovano servite da “Teatro delle birre”.
A corredo della già bellissima ambientazione offerta dai giardini di Piazza Virgiliana, sarà allestita a cura dello studio Archeo 900 di Ferrara la mostra dell’artista eclettico LUfER che realizza sculture, quadri, lampade, sedute e altri oggetti di design attraverso il riciclaggio di scarti industriali.

E poi ancora, per gli amanti dei motori d’epoca si potranno ammirare le auto del 500 Club di Mantova e le storiche Ritmo del club mantovano “Tutto di traverso”.

L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.

Giorni e orari della manifestazione:
Venerdì 11/09/2015: apertura ore 14.00 – chiusura ore 23.00.
Sabato 12/09/2015: apertura ore 10.00 – chiusura ore 23.00
Domenica 13/09/2015: apertura ore 10.00 – chiusura ore 20.00




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 9 Settembre 2015
Categoria: Fiere e mercatini


Inserisci un commento