Alla Fiera Millenaria di Gonzaga week end dedicato al mondo felino 22-23 ottobre 2016. Oltre 350 gatti in mostra e razze provenienti da tutto il mondo.

locandina Gatti Belli dal Mondo 2016 Gonzaga MantovaSabato 22 e domenica 23 ottobre 2016 torna alla Fiera Millenaria di Gonzaga (MN) “Gatti belli dal mondo”, la manifestazione dedicata al mondo felino, organizzata da ANFI-Associazione Nazionale Felina Italiana.

Sono oltre 350 gli esemplari che si sfideranno durante la due giorni davanti a una giuria di esperti che eleggerà il micio più bello. Decine le razze rappresentate, originarie dei cinque continenti, attraverso le quali scoprire le più diverse caratteristiche che il mondo felino assume nelle diverse parti del mondo. Un vero e proprio “viaggio attorno al mondo” in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.

Troviamo, quindi, il Persiano dal vaporoso mantello che, come denuncia il nome è originario dell’Asia Minore e oggi è una delle razze maggiormente presenti nelle nostre case. Quindi, passando all’Africa, il gatto Abissino, vale a dire il gatto dei faraoni che compare raffigurato nelle antiche testimonianze egizie come simbolo divino.

Raggiungiamo, quindi, la vecchia Europa dove troviamo, tra i tanti, il Norvegese delle Foreste dal lungo e caldo pelo, mentre in America una delle razze più ammirate è il Maine Coone, tra i gatti più grandi al mondo.

La rassegna prosegue con il Certosino dai bellissimi occhi d’ambra che hanno ispirato mistiche leggende medievali; il Devon Rex, piccolo folletto dalle grandi orecchie; gli Orientali e i Siamesi; il diffusissimo Europeo con il suo mantello tigrato; il morbido Ragdoll… Un focus particolare, quest’anno, è riservato al Sacro di Birmania (presentazione domenica alle 14.30 a cura di A.Ga.Bi.), il bellissimo gatto di origine orientale dal mantello candido “macchiato” su zampe e muso e con profondi occhi blu che ne fanno uno dei mici più belli al mondo.

“Gatti belli dal mondo” sarà anche l’occasione per riflettere sulla salute dei nostri animali. Sabato alle 14 è in programma un incontro con il veterinario Angelo Setti sul tema “Immunità e cute del vostro gatto”.

Non mancano, poi, stand con tutto ciò che può servire per la cura degli amici felini, dal cibo agli articoli per la toelettaura, giochi e gadget divertenti.

ORARI E BIGLIETTERIA

Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016, dalle 10 alle 19
Ingresso: 8 euro.
Ridotto bambini da 6 a 12 anni: 4 euro
Omaggio: bambini fino a 5 anni

PROGRAMMA

Sabato 22 Ottobre 2016
10.00 Inizio dei giudizi e apertura al pubblico
14.00 Incontro veterinario tenuto dal dott. Angelo Setti sul tema “Immunità e cute del vostro gatto”
15.30 Best in Show – Premiazioni a seguire

Domenica 23 Ottobre 2016
10.00 Inizio dei giudizi e apertura al pubblico
14.30 Presentazione della razza Sacro di Birmania, a cura di A.Ga.Bi.
15.00 Best in Show – A seguire, finale assoluta del concorso

INFO

Organizzazione: Green Eventi, tel. 0376/366480, info@greeneventi.it, www.facebook.com/gattibellidalmondo
www.fieramillenaria.it




Scritto da: Ufficio Stampa Fiera Millenaria
Data: 21 Ottobre 2016
Categoria: Fiere e mercatini
Tag:


Inserisci un commento