BIMBI…NARIA
1.000 modi per crescere
1a edizione
Fiera Millenaria – Gonzaga (Mantova)
29 ottobre – 1 novembre 2016

Bimbinaria 2016 Fiera Gonzaga MantovaNasce un nuovo evento in casa Fiera Millenaria di Gonzaga (MN), interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie e incentrato sul gioco sano e intelligente.

Si tratta di Bimbi…naria. 1.000 modi per crescere (da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre 2016): una quattro-giorni di giochi, laboratori didattici, spettacoli e attività stimolanti per i piccoli da 0 a 11 anni, che va ad occupare lo spazio che negli ultimi cinque anni ha visto in scena un altro evento di successo targato Millenaria: Il Mondo di Pippi (evento sospeso), che viene ora sostituito da una nuova esperienza.

“Bimbi…naria rappresenta una nuova stimolante avventura. – spiega il presidente di Fiera Millenaria Giovanni Sala – Raccoglie il testimone, pur rinfrescandone temi e contenuti, de Il Mondo di Pippi e lo trasferisce in un nuovo progetto elaborato insieme a Confcooperative Mantova, che fa tesoro anche degli ottimi riscontri ottenuti dal padiglione dei piccoli (chiamato, appunto, Bimbi…naria) che abbiamo proposto nelle ultime due edizioni della fiera agricola di settembre. Un’esperienza che, ora, si allarga e si arricchisce fino a diventare una vera e propria manifestazione, ricca di tante proposte educative e divertimenti per tutta la famiglia.”.

L’appuntamento è, quindi, per sabato 29 ottobre (dalle 15 alle 20), domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre 2016 (dalle 10 alle 20).

Ma cosa proporrà Bimbi…naria ai suoi piccoli ospiti? Innanzitutto un pieno di divertimento su 5.000 metri quadrati. Si parte con i laboratori didattici dedicati all’importanza della terra e dell’alimentazione sana e le attività creative guidate, dove i bambini sperimenteranno disegno, pittura, acquerelli e lavorazione della sabbia; inoltre, sarà possibile incontrare i Madonnari delle Grazie e disegnare con i gessetti insieme a loro.

Quindi, una vasta gamma di “giochi intelligenti” da condividere con tutta la famiglia, che coinvolgeranno anche mamma e papà: dalle costruzioni al tappeto interattivo, dai giochi da tavolo alle carte, fino alla baby dance. Inoltre, le letture per imparare ad apprezzare il mondo dei libri, facendone vivere le storie con attività creative e laboratori.

Non mancano i momenti di approfondimento educativo. Scopriremo il metodo Montessori attraverso attività pratiche per i piccoli e incontri per i genitori.

Nello spazio spettacoli vanno in scena i burattini della Compagnia Manintasca con l’esilarante Ristorante Belzebù: Angelino Colabrodo cuoco del demonio.

Infine, un intero padiglione dove la parola d’ordine è giocare in libertà. I bimbi si divertiranno con giochi gonfiabili, mini golf, percorsi per saltare su grandi palloni, vasche di mais dove immergersi e giocare, bici senza pedali, labirinto, tiro con l’arco, giostrine e molto altro. Per i più piccoli, c’è anche la nursery con giochi adatti ai bimbi da 0 a 3 anni.

Il programma completo e gli aggiornamenti sono su www.fieramillenaria.it.

Partner del progetto è Confcooperative Mantova con le proprie cooperative associate e in collaborazione con Sol.Co Mantova, consorzio di cooperative sociali attivo da 25 anni sul territorio, che dedica un’ampia parte delle sue attività ai servizi educativi, di supporto scolastico e animazione per bambini.

GIORNI E ORARI DI APERTURA

29 Ottobre 2016: dalle 15.00 alle 20.00
30 Ottobre 2016: dalle 10.00 alle 20.00
31 Ottobre 2016: dalle 10.00 alle 20.00
1 Novembre 2016: dalle 10.00 alle 20.00

PREZZO BIGLIETTI

Intero: 5€
Ridotto: 3€ *
Ingresso Omaggio da 0 a 3 anni

* Da lunedì 24 ottobre sarà possibile scaricare dal sito www.fieramillenaria.it il coupon sconto di 2 euro, da presentare alle casse. I coupon per Il Mondo di Pippi sono validi anche per Bimbi…naria!




Scritto da: Ufficio Stampa Fiera Millenaria
Data: 25 Ottobre 2016
Categoria: Fiere e mercatini
Tag:


Inserisci un commento