Il concorso fotografico “Metti in Mostra la Lombardia” è promosso dalla società FNM SpA di Milano con lo scopo di promuovere la conoscenza e la visita dei siti Unesco della regione Lombardia e raccogliere materiale fotografico che potrà essere utilizzato per finalità istituzionali.

La Lombardia è infatti la regione italiana più ricca di siti UNESCO, ben 10. Tra questi ci sono anche Mantova e Sabbioneta.

Concorso fotografico Metti in Mostra la Lombardia 2016
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Nel periodo compreso tra il 26 luglio e il 31 ottobre 2016 basta scattare una foto che rappresenti uno dei siti Unesco della regione Lombardia e condividerla (entro le ore 23:59 del 31/10/2016) sui propri profili social su Facebook, Instagram o Twitter attraverso l’hashtag #MettiInMostraLaLombardia (oltre a @MettiInMostraLaLombardia) nel caso di
Facebook, oppure caricarla sul sito www.mettiinmostralalombardia.it attraverso l’apposito modulo.

Ogni partecipante può inviare fino a 10 scatti, tutti corredati da una breve descrizione di massimo 140 caratteri che colga il valore dello scatto e che completi, con una storia, la fotografia.

Il pubblico selezionerà le 20 fotografie migliori e la selezione avverrà attraverso il maggior numero di like – voti presenti sul sito www.mettiinmostralalombardia.it. Le 20 foto vincitrici verranno esposte in una mostra dedicata al Palazzo della Permanente di Milano, in occasione della Milano Art&Photo Masters “The Big 5” che si svolgerà dal 10 novembre 2016 al 10 gennaio 2017.

Inoltre una giuria di grandi fotografi presieduta da Albert Watson selezionerà i 3 vincitori del Premio Speciale, e le tre foto considerate migliori verranno premiate durante il galà d’inaugurazione della mostra.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 29 Settembre 2016
Categoria: Fotografia


Inserisci un commento