Instameet Igers Mantova Botteghe Storiche 2016Una passeggiata tra le vie della città con la community degli Instagramers Mantova.

Mantova, la nostra città, patrimonio della cultura per il 2016 e città con miglior qualità della vita a livello nazionale, farà da sfondo al 1° instameet degli instagramers della città gonzaghesca.

La promozione turistica invade nuovi canali di comunicazione: i social media. La nostra community @igersmantova promuove l’uso di Instagram e dei social network per comunicare il territorio, l’arte, le tradizioni e la cultura.

Grazie alla collaborazione con “Mantova, capitale italiana della cultura 2016” e Confersercenti di Mantova, sabato 17 dicembre 2016, ore 14.30 in Piazza Mantegna, ci troveremo per il nostro  INSTAMEET dove, armati di macchina fotografica, smartphone e tanta fantasia, racconteremo Mantova attraverso la fotografia.

Una passeggiata a tema fra le vie della città, già vestite di atmosfera natalizia, per conoscere e scoprire le botteghe storiche del centro storico, riconosciute da Regione Lombardia come patrimonio storico, artistico e commerciale.

Tra insegne e vetrine che hanno fatto la storia di Mantova, tra negozi di tessuti, librerie bomboniera e caffè d’altri tempi, saremo accompagnati dai racconti di Simone Rega, guida turistica, che ci racconterà particolarità vicine e lontane, per permettere ad ogni partecipante di parlare di Mantova attraverso fotografie suggestive.

Termineremo la passeggiata nel negozio “La Corte dei Gonzaga” in Piazza Concordia, un laboratorio artigianale di Ceramica Artistica a Sgraffio Rinascimentale Mantovana, per vedere dal vivo e far conoscere a tutti, la lavorazione per eccellenza che caratterizza la tradizione del nostro artigianato, fin dai tempi dei Gonzaga.

Ai fini organizzativi, per partecipare è richiesta l’iscrizione (gratuita) a questo link: https://www.eventbrite.it/.

Tags della giornata: #botteghestorichemn #igersmantova #mantova2016

L’Instameet è rivolto agli Instagramers con profili instagram attivi e profilo pubblico.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.

Per informazioni: igersmantova@gmail.com o 3339580672 – Valentina




Scritto da: IgersMantova
Data: 7 Dicembre 2016
Categoria: Fotografia


Inserisci un commento