concorso fotografico Lambrusco a Palazzo 2017 Onav Mantova San Benedetto PoIn occasione dell’evento “Lambrusco a Palazzo 2017 – Dalle origini benedettine ai giorni nostri”, che si svolge il 22 e 23 aprile 2017, ONAV Mantova ha pensato di organizzare un concorso fotografico gratuito a premi.

Il concorso è riservato solamente ai fotoamatori, cioè ai fotografi NON professionisti.

Le fotografie selezionate, verranno esposte nelle due giornate all’interno delle due Gallerie dei Chiostri S. Simeone e dei Secolari, dell’Abbazia Polirone di San Benedetto Po (Mantova).

I temi accettati per il concorso sono i seguenti:
– Il territorio del Lambrusco
– L’Abbazia Polironiana di S.Benedetto Po
– La vite ed i vigneti: momenti di vita personale nel mondo enoico e del processo di viticoltura (dalla vite all’uva).

Ogni fotografo potrà partecipare con massimo 3 foto che rispettino uno o più dei temi sopra definiti.

Nessuna fotografia dovrà riportare loghi o etichette di cantine. Le foto che verranno intese come promozione occulta privata di prodotti e/o cantine verranno automaticamente scartate.

Le foto devono essere inviate entro e non oltre domenica 12 marzo 2017 via email all’indirizzo fidelity.mantova@onav.it per una prevalutazione che sarà a cura della Commissione organizzatrice.

I fotografi selezionati riceveranno, entro venerdì 24 marzo 2017 una email di risposta positiva, nella quale verranno indicate quali foto sono state selezionate (da una a tre) per l’esposizione.

Le foto dovranno essere consegnate a:
IAT – Ufficio Turistico – Piazza Matilde di Canossa, 7 – 46027 San Benedetto Po (MN) entro e non oltre domenica 9 aprile 2017 in formato cartaceo, con stampe di formato 40×60 cm, supportate da un cartoncino rigido bianco.

Il vincitore riceverà in premio un cesto di prodotti tipici mantovani ed una selezione di 12 bottiglie fra quelle in mescita durante l’evento.

Le tre foto che raccoglieranno il maggior numero di preferenze, verranno poi pubblicate con il nome dell’autore sulla pagina FB Lambrusco a Palazzo e profilo FB ONAV Mantova – ONAV sezione di Modena – ONAV Reggio Emilia – ONAV sezione di Parma.

Il fine del contesto è quello di promuovere ed incentivare la cultura della fotografia nel mondo enologico e di valorizzare le opere di autori non professionisti appassionati del settore.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

ART.1 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, riservato a fotoamatori quindi NON professionisti.

ART.2 TEMI DELLE FOTO
I temi delle fotografie dovranno essere, a scelta:
– Il territorio del lambrusco
– L’Abbazia Polironiana
– La vite ed i vigneti: momenti di vita personale nel mondo enoico e del processo di viticoltura (dalla vite all’uva)
Nessuna fotografia dovrà riportare loghi o etichette di cantine e le foto che verranno intese come promozione occulta privata di prodotti e/o cantine verranno automaticamente scartate.
Il fine del contesto è quello di promuovere ed incentivare la cultura della fotografia nel mondo enologico e di valorizzare le opere di autori non professionisti appassionati del settore.

ART.3 DIRITTI E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI
I fotografi dovranno rilasciare liberatoria per l’esposizione delle immagini inviate, ed eventualmente per la loro pubblicazione sul sito / pagina di social network di ONAV
Qualora sorgano controversie in merito all’utilizzo di opere non originali, né ONAV Mantova, né la GIURIA potranno essere ritenuti responsabili di furti d’immagine o appropriazione indebita di opere.

ART.4 INVIO DELLE FOTO PER LA SELEZIONE
Ogni fotografo può partecipare con un massimo di tre fotografie.
Le foto dovranno essere inviate in formato JPG con un peso massimo di 2 MB entro e non oltre DOMENICA 12 MARZO 2017 alla casella mail fidelity.mantova@onav.it

ART.5 SELEZIONE E CONSEGNA DELLE FOTO
La Commissione organizzatrice, valuterà le fotografie pervenute, e selezionerà le 100 che saranno esposte nelle due giornate dell’evento.
I fotografi selezionati riceveranno, entro venerdì 24 marzo una mail di risposta positiva, nella quale verranno indicate quali foto sono state selezionate (da una a tre) per l’esposizione.
Le foto selezionate dovranno essere stampate in formato 40×60, supportate da un cartoncino rigido bianco/nero e portate entro e non oltre DOMENICA 9 APRILE 2017 presso IAT – Ufficio Turistico – Piazza Matilde di Canossa, 7 – 46027 San Benedetto Po (MN).

ART.6 GIURIA E MODALITÀ DI VOTO
La Giuria del concorso è rappresentata dai visitatori della manifestazione.
Le foto saranno esposte durante la manifestazione e saranno contrassegnate con un numero, oltre al nome del fotografo.
Le preferenze verranno espresse tramite un ticket consegnato all’ingresso della manifestazione, sul quale dovrà essere indicato il numero della foto preferita. I ticket saranno inseriti in un apposito box presente all’uscita della manifestazione.
Se più foto dovessero ottenere lo stesso numero di preferenze, sarà la Commissione organizzatrice a scegliere la foto vincente.

ART.7 PREMIAZIONE
Il premio per il vincitore consiste in un cesto di prodotti tipici mantovani ed una selezione di 12 bottiglie fra quelle in mescita durante l’evento.
Le tre foto prime per preferenze, verranno esposte sulla pagina FB Lambrusco a Palazzo e sui profili di ONAV Mantova – ONAV sezione di Modena – ONAV Reggio Emilia – ONAV sezione di Parma.
Il premio potrà essere ritirato domenica 23 aprile all’interno della manifestazione.

ART.8 CONSERVAZIONE E RESTITUZIONE DELLE STAMPE
Le fotografie saranno conservate in luogo sicuro per entrambe le giornate quando non esposte al pubblico.
Al termine della manifestazione saranno rese disponibili agli autori per il ritiro presso IAT – Ufficio Turistico – Piazza Matilde di Canossa, 7 – 46027 San Benedetto Po (MN). Ritiro obbligatorio entro 15 giorni dal termine della kermesse (15 maggio 2017), pena la perdita dei diritti di proprietà.

Per info scrivere a: fidelity.mantova@onav.it




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 14 Febbraio 2017
Categoria: Fotografia
Tag:


Inserisci un commento