LA MONTAGNA IN CHIAROSCURO
Piccolo saggio sul fotografare tra cime e sentieri
L’autore Alberto Bregani dialogherà con Brioni Marco
Mercoledì 15 Novembre 2017 – Ore 21.00
Sala Civica Vincenzo Muccioli
Piazza Roma 2 – Marmirolo (MN)

La montagna in chiaroscuro, Alberto Bregani Marmirolo (Mantova) 2017La Biblioteca Comunale Maria Bozzini ed il Comune di Marmirolo, in collaborazione con Scarponauti e Circolo Fotografico La Ghiacciaia, presentano nell’ambito di “Vite in Viaggio – Piccola Rassegna di Narratori Itineranti” l’incontro con il fotografo e scrittore ALBERTO BREGANI. Modera l’incontro Marco Brioni.

L’evento si terrà mercoledì 15 Novembre 2017 alle ore 21 alla Sala Civica di Marmirolo (Mantova). Modera l’incontro Marco Brioni.

L’ingresso è gratuito.

“Il bianco e nero è un pensiero preciso. Non è mera desaturazione o un deprimente ripiego. È un viaggio nei chiaroscuri, silenzioso, consapevole, che si sceglie di intraprendere e che ti segna per sempre.”

Biografia di Alberto Bregani

Alberto Bregani, classe 1962, è un fotografo professionista di montagna e di paesaggio, considerato tra i più validi interpreti del bianco e nero.
Cresciuto a Cortina d’Ampezzo, dove ha vissuto fino all’età di 20 anni, maestro di sci, ex-atleta di discesa libera, figlio d’arte – il padre Giancarlo fu alpinista,
scrittore, musicista, documentarista di montagna con premi cinematografici e letterari – fotografa prevalentemente in pellicola medio formato o in bianco e nero digitale.
Collabora con aziende e istituzioni su progetti di medio/lungo periodo, tra fotografia e comunicazione.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 14 Novembre 2017
Categoria: Eventi, Fotografia, Libri
Tag:


Inserisci un commento