Creatività a cena al ristorante Naviglio1974 di Goito
Giovedì 24 novembre 2016 quarto appuntamento del ciclo di serate “Indovina chi viene a cena”.
Ospite Massimiliano Boschini che presenterà il libro “Mors – Vita, morsi e miracoli tra Berlino Est e la Pianura Padana”

Massimiliano Boschini Mòrs Vita, morsi e miracoli tra Berlino Est e la Pianura Padana, copertina libroSaranno la letteratura e la creatività le protagoniste del quarto appuntamento di “Indovina chi viene a cena”, ciclo di serate in compagnia di ospiti dal mondo della musica, dello sport, della moda e della scrittura organizzato dal ristorante Naviglio1974 di Goito (MN).

Giovedì 24 novembre 2016 ospite del locale di Strada Maglio 78 sarà Massimilano Boschini, che presenterà il suo ultimo libro “Mòrs. Vita, morsi e miracoli tra Berlino Est e la Pianura Padana.

I commensali saranno accompagnati in un viaggio tra epigrafi, epigrammi, epitaffi e non solo in dialetto mantovano e in italiano, lasciando libero spazio alle parole e campo aperto ai fantasmi di grandi personaggi che hanno fatto la storia dell’arte e della letteratura tra due terre solo apparentemente distanti.

Per la serata il locale proporrà un piatto unico, acqua, vino e caffè a 10 euro.

Il libro – Massimiliano Boschini si è seduto in un auogrill, lungo l’autobahn cantata dai Kraftwerk. Ha aperto un quaderno e ha intrapreso un immaginario viaggio fatto di parole, descrivendo quella TAZ compresa tra Carpi e Berlino, che i più considerano estinta e nella quale vagano i fantasmi di Cesare Zavattini, Giovanni Piubello, Bruno Vidoni, Pietro Ghizzardi, Guido Cavani e Antonio Delfini, oltre ai ricordi dell’arte naïf, della patafisica, del P.C.I. e della Germania Est. Sullo sfondo, le note dei CCCP, CSI, Einstürzende Neubauten e della banda musicale della DDR. Morti, tutti morti, come tra Carpi e Berlino, con l’impellente necessità di scriverne gli epitaffi, le epigrafi e gli epigrammi.

Prenotazione obbligatoria allo 0376.604558




Scritto da: Italia nel bicchiere
Data: 17 Novembre 2016
Categoria: Libri
Tag:


Inserisci un commento