È uscito “Biografie nerazzurre – la storia dell’Inter attraverso i suoi protagonisti”, il nuovo libro del viadanese Pierluigi Avanzi

Pierluigi Avanzi Biografie nerazzurre la storia dell'Inter attraverso i suoi protagonisti, libroDa Virgilio Fossati e Giuseppe Meazza a Roberto Mancini ed Esteban Cambiasso, passando per Istvan Nyers, Giacinto Facchetti, Mauro Bicicli, Walter Zenga, Angelo e Massimo Moratti, Aldo Serena, Ronaldo, l’avvocato Prisco, Antonio Manicone, Josè Mourinho, Roberto Boninsegna, Julio Cruz, Nicola Berti, Helenio Herrera, Javier Zanetti e molti altri ancora.

Quarantasei biografie per altrettanti protagonisti della gloriosa leggenda interista, non necessariamente tutti i più vincenti o i più grandi. Quarantasei protagonisti che però, con le loro gesta oppure semplicemente con i loro atteggiamenti o la loro passione, in varie epoche hanno saputo rendersi degni interpreti di una inebriante e sconfinata saga arrivata, lo scorso 9 marzo, a compiere 108 anni.

Attraverso le azioni di chi l’ha scritta, oltre un secolo di emozionante storia nerazzurra raccontata dalle pagine di un blog (www.biografienerazzurre.blogspot.com) lungo dieci stagioni e da poche settimane trasformatosi in una raccolta pubblicata dalla casa editrice Urbone Publishing.

158 pagine di sentimento ed evidente orgoglio a firma di Pierluigi Avanzi (trentatreenne impiegato di Viadana al suo secondo libro, dopo “Giacinto Facchetti – Una bandiera in mezzo alla battaglia”) impreziosite dalla prefazione di Luigi Maria Prisco, figlio del mitico ed indimenticato vicepresidente interista Peppino.

“Biografie Nerazzurre – La storia dell’Inter attraverso i suoi protagonisti” è acquistabile, al prezzo di 12 euro, sui siti urbone.eu e amazon.it, presso le librerie abilitate e, su ordinazione, anche in tutte quelle che non lo fossero.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 21 Dicembre 2016
Categoria: Libri
Tag:


Inserisci un commento