Ritorna in libreria un altro capitolo della saga sui Gonzaga

Il sigillo di Enrico IV Tiziana Silvestrin libroSarà presentato in prima assoluta, giovedì 6 aprile 2017 presso la Libreria IBS/Libraccio di Via Verdi a Mantova, il nuovo giallo storico della scrittrice mantovana Tiziana Silvestrin “Il sigillo di Enrico IV” (Scrittura & Scritture edizioni). Con l’Autrice, lo storico Giancarlo Malacarne. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso libero.

Il sigillo di Enrico IV, pag.336 euro 15,00 è il quarto episodio della fortunata saga sui Gonzaga.

A Mantova è aria di Pasqua e in quel 1596 i riti e le processioni sono più intensi: si crede, infatti, che la città sia preda del demonio. Il ritrovamento dei resti di un rito satanico ha impaurito i cittadini e reso furioso il duca Vincenzo Gonzaga.

Al capitano di giustizia Biagio dell’Orso, per niente incline alle superstizioni, l’incarico di trovare chi ha dato inizio a tutto questo e perché. Gli indizi lo porteranno prima a Cremona, dove qualcuno ha acquistato un libro di magia nera, poi a Torino, all’inseguimento di un conte. Ma allontanarsi da Mantova, stavolta, per Biagio è più difficile: Rosa è appena arrivata in città, un pittore l’ha scelta come modella per un misterioso dipinto per un altrettanto misterioso committente. Da Mantova parte anche una delegazione con a capo il vescovo di Mantova, Francesco Gonzaga, e l’arcivescovo di Firenze, Alessandro de’ Medici. Sono diretti a Parigi, ma lo scopo della loro missione è avvolto dal mistero, così come lo scrigno che il Medici tiene gelosamente tra le mani al momento della partenza.

Un capitolo importante della saga gonzaghesca, in cui si fondono passioni e intrighi, alleanze e tradimenti.

Tiziana Silvestrin, mantovana, dalla sua passione per la storia e l’arte è nata l’idea di scrivere una saga su i Gonzaga e i misteri e gli intrighi legati alle maggiori corti europee. Così con lo stesso personaggio principale, Il Capitano di giustizia Biagio Dell’Orso, al servizio dei duchi Guglielmo prima e Vincenzo dopo, unendo fantasia a personaggi e fatti storici sono già stati pubblicati i gialli/mistery storici “I leoni d’Europa” (2009); “Le righe nere della vendetta” (2012); “Un sicario alla corte dei Gonzaga” (2014) tutti editi da Scrittura & Scritture.




Scritto da: Vincenza
Data: 27 Marzo 2017
Categoria: Libri


Inserisci un commento