Mantova – Sara Stuani attraverso le ricette della nonna rievoca ricordi ed emozioni del passato

Profumo di zucca e cannella Sara Stuani libro​Sapori genuini ed emozioni forti potranno essere rievocati ed assaggiati con la lettura di “Profumo di zucca e cannella… Le ricette segrete della mia bisnonna attraverso i sentieri di Corte Mirandola” della giovane autrice Sara Stuani.

Edito dalla BookSprint Edizioni e disponibile sia in versione cartacea che in e-book, l’autrice dona al grande pubblico qualcosa che va oltre ad un semplice manuale di ricette, regalando un vero e proprio diario di ricordi e sensazioni incancellabili provate sulla propria pelle.

Un’infanzia felice, quella che racconta l’autrice, una vita serena di una famiglia mantovana radicata su valori semplici e genuini e la cui matriarca ha trasformato l’amore per la sua terra e per i prodotti che essa offre in raffinata arte culinaria. Da piatti più elaborati alle merende per i bambini, fino a liquori travolgenti e calde bevande, i segreti culinari di nonna Maria si susseguiranno così di pari passo con i ricordi vissuti durante l’infanzia in quegli stessi luoghi.

Ad ogni specialità culinaria corrisponde un particolare aneddoto in cui il lettore potrà lasciarsi trasportare avvertendo l’accogliente atmosfera di Corte Mirandola e il carisma di Nonna Maria, oltre che a pregustare i sapori della ricetta che l’autrice regalerà spiegando tecniche e procedimenti.

Una sinestesia perfetta di più sfere sensoriali unitamente a sentimenti, parole e attaccamento radicato ai luoghi di origine in uno stile volutamente semplice e lineare allo scopo di far gustare la tradizione attraverso la lettura.

Nata a Mantova nel 1985, seguendo le orme di suo padre, Sara Stuani si è laureata in Farmacia all’Università di Ferrara ed attualmente lavora nella Farmacia di famiglia, portando avanti con sacrificio e impegno quello che le è stato lasciato dai suoi cari.

Particolarmente attratta da città grandi come Milano e Los Angeles, ama viaggiare per riscoprire le tradizioni e la cucina dei territori, sua grande passione oltre allo yoga e il pilates.




Scritto da: Booksprint Edizioni
Data: 16 Ottobre 2017
Categoria: Libri


Inserisci un commento