Alla Torre Civica di Medole la mostra Arte Donna 2 presentata dalla Pro Loco.  Dal 24 marzo al 1 maggio 2013 l’esposizione celebra le opere di dodici artiste.

Mostra Arte Donna 2 Medole (Mantova)


Arte Donna 2 è la mostra collettiva che l’Associazione Pro Loco di Medole (MN) presenterà domenica 24 marzo nei locali della Torre Civica.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, presenta dodici visioni artistiche declinate al femminile nelle opere di altrettante artiste. I volti fanciulleschi di Michela Bogoni, quelli emotivamente carichi di Nadia Bordanzi; i corpi misteriosi di Beatrice Borroni e i lavori fotografici di Lorella Gottardi; i disegni enigmatici di Cristina Iotti con l’amore per il Giappone di Elisa Lebovitz; la poesia in pittura di Clara Magrograssi e la lirica di Enrica Melotti; le nature e la fauna di Zvezdana Stella Milosavljevic e Iva Recchia con i suoi tratti colorati che emergono dal vuoto; i paesaggi semplici ma intensi di Anna Ruggerini e le ceramiche di Elisa Taiola.

Francesca Massari, sui lavori che saranno esposti in Arte Donna 2, scrive:
«Ceramica, matite, olio, acrilico e tecnica digitale, smalti, carta, cartone, faesite, tele e tavole… e poesie, fili che ric(hi)amano relazioni tra le opere esposte. Così, una linea performativa attraverserà la Torre per tessere trame tutte al femminile, dove le dodici stazioni di Via Amoris si intrecceranno alle creazioni delle dodici artiste».

Orari di apertura della mostra
Vernissage domenica 24 marzo 2013 ore 17,30
Dal giovedì al sabato: 15,30 – 18,30
Domenica e festivi: 10 – 12 e 15,30 – 18,30

Iniziativa finanziata, sostenuta e promossa da Associazione Pro Loco Medole

Patrocini
Provincia di Mantova, Sistema dei Musei Mantovani, Comune di Medole – Assessorato alla Cultura, Civica Raccolta d’Arte Moderna e Contemporanea. Organizzazione Associazione Pro Loco Medole

Per informazioni
Tel 0376 868748 – 0376 868622 Mail p.capelletti@live.it




Scritto da: Pro Loco Medole
Data: 23 Marzo 2013
Categoria: Mostre
Tag:


Inserisci un commento