Mostra Aperitivo con l'Artista Roberto Visani Asola (Mantova)Il ristorante “La Filanda di Asola” è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra “Aperitivo con l’artista Roberto Visani”, che si svolgerà domenica 30 Novembre 2014 alle ore 18:30.

Roberto Visani, nato a Brescia nel 1974 , dopo essersi diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, ha vinto numerosi premi e concorsi d’arte, partecipato a numerose mostre personali e collettive su territorio italiano ed estero.

Le sue opere vantano numerose pubblicazioni in riviste d’ arte e di design nazionali ed internazionali.

Il suo lavoro consiste nello studio e nella riproduzione di semi che generano il nostro habitat: “la natura vista nella sua forma più intima e segreta”.

L’analisi avviene osservando i semi, con strumenti ottici di alta precisione e col supporto di tecnologie di ultima generazione.

Nel suo database sono archiviati più di 6000 semi provenienti da ogni angolo del pianeta: dalla foresta amazzonica all’Africa, dall’ Europa alla China, dall’India fino alle isole più sperdute dell’oceano.

La riproduzione fedele e con efficacia realistica, avviene in scala variabile con l’utilizzo di materiali eterogenei , quali marmo, granito, bronzo, terracotta e resina.

La mostra ospita alcuni lavori scultorei e pittorici realizzati negli ultimi cinque anni.

Nello spazio espositivo trionfano alcune sculture in marmo di Carrara, quali i semi di acerum platanum, di riso e di frassino, un’installazione di sculture a parete, composta da 12 elementi in resina poliestere, dal titolo ”hortus”. Quest’ultime sono opere ispirate all’idea del “cibo” e sono la riproduzione di alcuni semi che generano verdura nell’ orto di casa.

Il circuito espositivo include tele di juta polimateriche ed una serie inedita di quadri dal titolo “Cortecce”. Questi sono dipinti realizzati sia su tavole di legno grezzo che su tela, caratterizzati da colori forti e decisi, con gradazioni che variano dal blu al verde, dal magenta al marrone, e terminno con toni arancio, creando emozioni simili alla visione di un arcobaleno. Questi ultimi lavori integrano, arricchiscono e completano la mostra .

La mostra patrocinata dalla città di Asola (MN) , sarà aperta dal martedì alla domenica fino al 31 gennaio 2015.

Sito web: www.robertovisani.it

Ristorante La Filanda
Via Carducci 21/E – Asola (MN)
Tel. 0376720418 – Cell. 3474321578
mail: info@la-filanda.it
www.la-filanda.it




Scritto da: www.robertovisani.it
Data: 18 Novembre 2014
Categoria: Mostre
Tag:


Inserisci un commento