Nel borgo l’esposizione artistica dedicata alla Natività con le opere degli allievi della Scuola di Arte Madonnara e presepi da tutto il mondo; sul sagrato del santuario tre appuntamenti col presepe vivente.

Puer Natus Est Grazie di Curtatone (Mantova)Sarà il borgo di Grazie il cuore pulsante delle iniziative natalizie di Curtatone (MN), promosse da Amministrazione Comunale, Pro Loco e Comitato Antico Borgo, che prenderanno il via sabato 6 dicembre 2014.

Alle 15.30 al Foro Boario verrà inaugurata la mostra dedicata alla Natività, con la tradizionale esposizione dei presepi da collezione provenienti da tutto il mondo e le opere realizzate a gessetto dagli allievi del corso avanzato della Scuola di Arte Madonnara di Grazie. In mostra anche i lavori di affermati maestri madonnari e di altri artisti, sempre sul tema della Natività.
A tagliare il nastro saranno il Sindaco Antonio Badolato, il Vescovo Egidio Caporello e la presidente della Pro Loco Marina Ferrari.

L’esposizione “Puer natus est”, in programma sino al 6 gennaio 2015, sarà aperta al pubblico nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Nell’occasione verrà anche presentata un’originale creazione in ferro battuto realizzata dal maestro artigiano Giuseppe Zamboni e ispirata al Santuario delle Grazie.

Domenica 14 dicembre parte delle opere esposte al Foro Boario raggiungeranno l’altro borgo che si affaccia sul Mincio, Rivalta, dove arriveranno via fiume a bordo di un battello.

Domenica 21 dicembre invece sarà la volta di uno dei momenti più attesi, quello con il Presepe vivente, che dalle 15.30 alle 17 animerà il sagrato del Santuario. L’appuntamento verrà replicato domenica 28 e martedì 6 gennaio.


Puer Natus Est
Mostra di presepi dal mondo ed opere ispirate alla Natività, esposizione dei lavori della Scuola di Arte Madonnara
Grazie di Curtatone – Infopoint Foro Boario
6 dicembre 2014 – 6 gennaio 2015
Orari apertura mostra: venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.30

Nei giorni 21, 28 dicembre 2014 e 6 gennaio 2015 prenderà vita il presepe sul Sagrato del Santuario dalle ore 15.30 alle 17.00.




Scritto da: Ufficio Stampa Comune di Curtatone
Data: 5 Dicembre 2014
Categoria: Mostre
Tag:


Inserisci un commento