Mantova Effetto Notte
Mostra fotografica di Marcello Tumminello
Tinelli di Palazzo Te, Mantova
22 ottobre – 18 dicembre 2016

Mantova Effetto Notte mostra fotografie Marcello Tumminello 2016Nelle sale dei tinelli di Palazzo Te, a Mantova, dal 22 ottobre al 18 dicembre 2016 è possibile visitare la mostra fotografica di Marcello Tumminello intitolata “Mantova Effetto Notte“.

Sono esposti circa 50 fotografie notturne di Mantova. L’ingresso è gratuito.

Il 22 ottobre, in occasione dell’inaugurazione, è stato presentato il catalogo della mostra, con testi a cura di Mattia Palazzi, Carlo Micheli e Marcello Tumminello.

Marcello Tumminello, mantovano, è avvocato di professione e fotografo per passione. Predilige le foto di architettura e paesaggio urbano, e considera la fotografia come “documentazione di spazi e luoghi”. Ha realizzato numerosi libri fotografici dedicati al territorio mantovano e ha inoltre realizzato lavori per varie amministrazioni, come le foto per la presentazione di Mantova e Sabbioneta in occasione degli eventi Unesco. A proposito di Mantova afferma che “è bella di notte la città, anche perché di notte tutti i colori si annullano, così il bianco e nero può farla da padrone ed esaltare ombre e luci”.

La mostra rientra nelle manifestazioni legate a Mantova Capitale della Cultura Italiana 2016.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 4 Novembre 2016
Categoria: Fotografia, Mostre


Inserisci un commento