The Big Bang
Aurelio Gaiga at Beauty 75
opere scelte

presso Beauty 75
in corso Umberto I, n° 75 a Mantova
sabato 2 settembre 2017 dalle 18.00 fino a notte fonda

mostra Aurelio Gaiga Mantova 2017Sabato 2 settembre 2017, a Mantova, alle ore 18,00, Falcinella Fine & Beauty 75 presentano un evento imperdibile. Sarà presentato infatti – presso la IL CENTRO ESTETICO Beauty 75, in corso Umberto I, uno straordinario evento espositivo con opere di Aurelio GAIGA.

Gli spazi siderali di Aurelio Gaiga parleranno di un dipingere che è una necessità esistenziale, perché sulla tela le sue costruzioni post-futuriste, le sue riletture dell’astrazione post-war, le sue meditazioni post moderniste, fanno esplodere la dimensione del pensiero.

Gli spazi di Beauty 75 parleranno dei suoi contrasti cromatici forti, di un immaginario da deriva di big bang, della sua capacità di rendere sulla superficie dei suoi lavori un senso di energia e di luce che porta in scena l’evocatività delle forme, tra accenni di astrazione, e reinvenzione di una idea di esplosione cosmica. E mentre i trattamenti estetici modellano il corpo di donne e uomini futuribili e immortali Gaiga lascerà immaginare il tessuto dell’universo in espansione, con le sue galassie e i suoi buchi neri, con i Quanti, con la Gravità e l’inconoscibilità dei misteri di questo mare magnum…

Perché ciò che Aurelio propone è un racconto allegorico, un percorso di intime e fisiche parabole estetiche che ci portano a contatto con l’essenza dell’universo.

Non è pleonastico infine rammentare che la rassegna si avvale di un prezioso catalogo edito dalla casa editrice il Rio con testi di Gianfranco Ferlisi.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 31 Agosto 2017
Categoria: Mostre


Inserisci un commento