Nella “bagolata” della Gazzetta di Mantova del 18 febbraio 2010 si è pubblicamente attaccato il candidato sindaco del partito dell’Italia Dei Valori, Benedetta Graziano.

Benedetta Graziano, Italia dei Valori
Benedetta Graziano

Nel brevissimo articolo si descriveva come Benedetta avesse presentato la lista della spesa al Partito Democratico. Questa è pura e semplice dietrologia da quattro spiccioli; la politica la si analizza nel dettaglio, partendo dalle coalizioni coinvolte e finendo con un’analisi equilibrata dei singoli programmi. Inoltre, in ciascuna coalizione, sia di centro destra che di centro sinistra, si analizzano i pesi specifici di ciascun partito trovando un punto di equilibrio nella distribuzione delle candidature, nel totale rispetto di ciascuna componente politica.

Questa è la realtà di come avvengono i confronti fra i soggetti politici nella scelta delle alleanze programmatiche e dei candidati. Il resto è un insulto, peraltro molto lesivo della professionalità di una giovane donna impegnata politicamente, la quale, per di più, ha legittimato il ruolo che ricopre in comune a Mantova con una totale dedizione e lealtà politica, anche e sopratutto nei confronti del PD.

Il sottoscritto ha personalmente difeso l’attuale Sindaco di Mantova, quando Fiorenza Brioni è stata sfiduciata dal suo stesso partito. Asserire il contrario è impossibile, definire Benedetta Graziano come un’opportunista della politica Mantovana è semplicemente disonesto. Non c’è alcuna lista della spesa che sia sta presentata dall’Italia Dei Valori al Partito Democratico. Bisognerebbe ricordare a tutti gli interlocutori della politica Mantovana che ci si confronta sui programmi e sugli equilibri delle singole coalizioni senza scivolare nel politicamente scorretto. L’ipocrisia è spesso impiegata per delegittimare un avversario politico sopratutto se giovane donna, non velina e poco disponibile ad alcun inciucio. Tutto il resto è noia.

In fede
Campagna Arcangelo
(Italia Dei Valori – Curtatone)




Scritto da: Arcangelo Campagna
Data: 18 Febbraio 2010
Categoria: Politica


Inserisci un commento