Il Ministero dell’Interno, tramite la Direzione centrale per i servizi elettorali, ha messo in rete per tutti i cittadini una pubblicazione che contiene tutte le informazioni in merito alle prossime elezioni provinciali 2011.

Elezioni Provinciali 2011 MantovaQuando si vota per le elezioni provinciali 2011?

  • Domenica 15 maggio 2011: dalle ore 8 alle ore 22
  • Lunedì16 maggio 2011: dalle ore 7 alle ore 15

Cosa si vota alle elezioni provinciali 2011?
I cittadini mantovano sono chiamati al voto per eleggere il presidente della provincia di Mantova e il consiglio provinciale.

Chi può votare?
Tutti i cittadini che abbiano compiuto 18 anni di età entro il 15 maggio 2011.

Come si vota alle elezioni provinciali 2011?
Sulla scheda elettorale, di colore giallo, ogni elettore potrà votare:

  • Per uno dei candidati al consiglio provinciale (tracciando una X sul simbolo il voto sarà valido per il candidato consigliere provinciale e per il candidato a presidente della provincia collegato al partito).
  • Per uno dei candidati alla carica di presidente della provincia (tracciando una X sul relativo rettangolo), e per uno dei candidati al consiglio provinciale ad esso collegato (tracciando una X sul relativo contrassegno). In questo modo il voto viene attribuito sia al candidato alla carica di consigliere provinciale corrispondente al contrassegno votato, sia al candidato alla carica di presidente della provincia.
  • Per un candidato alla carica di presidente della provincia (tracciando una X sul relativo rettangolo). In questo modo il voto è valido solo per il candidato alla carica di presidente della provincia.

NB: per le elezioni provinciali 2011 non è ammesso il “voto disgiunto”, cioè il voto per un presidente della provincia di un gruppo o di un gruppo di liste e per un
candidato al consiglio provinciale di un altro gruppo o gruppo di liste.

Per maggiori dettagli sulle elezioni amministrative provinciali 2011 è possibile scaricare il documento ufficiale qui.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 18 Aprile 2011
Categoria: Politica


Inserisci un commento