Sesto San Giovanni, 1 luglio 2014. Rsu Marcegaglia, a Gazoldo degli Ippoliti (Mantova) stravince la FIOM con oltre l’80% dei voti. Rota e Mantovanelli: “Risultato straordinario, grazie agli iscritti e ai delegati. Occupazione e sicurezza saranno le priorità come Fiom affronteremo con i lavoratori”

FIOM Lombardia


La FIOM si conferma senza alcun dubbio sindacato di maggioranza nello stabilimento Marcegaglia di Gazoldo degli Ippoliti, dove ottiene una percentuale schiacciante di voti per il rinnovo dei rappresentanti sindacali unitari (RSU).

Rispetto alle ultime elezioni è stato ottenuto un delegato in più, la Fiom consolida la sua posizione, non solo come sindacato più rappresentativo, ma migliora il risultato in termini percentuali, conseguendo 422 voti e eleggendo 15 delegati, affluenza tutto sommato discreta, su 1153 operai hanno votato in 554, premiando ampiamente il sindacato delle tute blu della Cgil con una maggioranza molto significativa, che supera l’80% dei suffragi.

“Si tratta di un risultato straordinario, afferma Mauro Mantovanelli, segretario generale della FIOM Mantova, il voto non solo premia il lavoro svolto, ma conferma la fiducia nei confronti della Fiom, molto più che in passato. Cresce dunque il consenso in fabbrica per la FIOM, in anni difficili, in cui l’azienda ha portato avanti decisioni impegnative per i lavoratori”.

A Mantovanelli fa eco il segretario generale della FIOM Cgil Lombardia Mirco Rota, che esprime soddisfazione per l’ottima performance elettorale: “La FIOM ringrazia gli iscritti e i delegati che si sono adoperati per farci votare a Gazoldo. E’ una grande responsabilità quella che discende dal voto. Il nostro auspicio è di continuare a portare avanti con impegno e dedizione le nostre battaglie sindacali, senza perdere di vista il rapporto che ci lega ai dipendenti dell’azienda, certi di poterne rappresentare a pieno le istanze e i bisogni. Occupazione e sicurezza saranno le priorità come Fiom affronteremo con i lavoratori”.

Mirco Rota, segretario generale FIOM Lombardia
Mauro Mantovanelli, segretario generale FIOM Mantova




Scritto da: Fiom Mantova RSU
Data: 1 Luglio 2014
Categoria: Politica
Tag:


Inserisci un commento