9 novembre 2013 – SAN GIORGIO DI MANTOVA (MN) – h. 17.00 “TUTTO IN UNA MELA” uno spettacolo teatrale colorato e musicale per scoprire vicende legate alla storia e alla mitologia del frutto.

melaProsegue la rassegna “Famiglie a teatro” della stagione teatrale 2013/2014 dell’Auditorium San Giorgio organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida. Sabato 9 novembre 2013 (ore 17.00) l’appuntamento è con “Tutto in una mela” – spettacolo teatrale colorato e musicale di Fondazione Aida per tutta la famiglia, dove gli attori protagonisti porteranno in scena le vicende legate alla storia e alla mitologia di questo frutto, illustrandone anche il valore alimentare.

Adamo ed Eva, Guglielmo Tell, Paride, Ercole, Isaac Newton e la Strega cattiva. Che cosa hanno in comune questi personaggi? Ovvio no? Una mela. Se a questo aggiungiamo un nonno un po’ svanito e una nipote mascherata da Biancaneve, che cosa ne esce?

Una divertentissima favola moderna, piena d’intrighi e fraintendimenti, in cui i protagonisti si contendono fino all’ultimo istante il possesso di una fatidica, preziosissima mela. La mela è da sempre considerata un frutto magico, ricco di significati e collegamenti alle tradizioni popolari, ma anche ricco di sane proprietà e nutrimento. Uno spettacolo colorato e musicale, in cui prendono vita molteplici personaggi per raccontare ai bambini le vicende di questo frutto, legate alla storia e alla mitologia, illustrando anche le differenti qualità di mele esistenti, le loro caratteristiche principali, la provenienza e il valore alimentare.

A fine spettacolo MELE PER TUTTI, gentilmente offerte dal Consorzio La Trentina.

TUTTO IN UNA MELA
Co-produzione Fondazione Aida e La Trentina
Dal romanzo “ La Mela” di Cinzia Tani
Con: Maria Vittoria Barrella, Simone Panza, Federico Vivaldi
Scene e costumi: Nadia Simeonova
Disegno luci: Riccardo Carbone
Musiche originali Diego Carli
Regia: Nicoletta Vicentini
Fascia d’età: a partire da 4 anni

Auditorium Centro Culturale San Giorgio
Via Frida Kalho, San Giorgio di Mantova (MN)

Informazioni 
tel 0376/273114 – email: a.ricco@comune.sangiorgio.mn.it

Biglietto: dai 4 ai 5 euro

Informazioni per la stampa e accrediti
Fondazione Aida/ Ufficio stampa tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 5 Novembre 2013
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento