Prosegue la rassegna “Famiglie a teatro” del Comunale di Marmirolo (MN). Tre pinguini alle prese con i massimi sistemi come la vita, l’amicizia, cosa è giusto e cosa è sbagliato. Sono loro i protagonisti di L’Arca parte alle otto, in programma domenica 17 novembre 2013 (h. 16.30).

L'Arca parte alle otto Teatro Marmirolo (Mantova)
Domenica 17 novembre 2013 alle ore 16.30 il Teatro del Buratto presenta ”L’Arca parte alle otto” per la rassegna “Famiglie a teatro” del Comunale di Marmirolo, organizzata da Fondazione Aida e il Comune di Marmirolo. 

 Amici da sempre, tre pinguini chiacchierano su una banchisa e dopo un po’ cominciano a bisticciare. Parlano del mondo, di Dio, di ciò che è invisibile, di quello che si deve o non si deve fare: domande che tutti si pongono e risposte che molti si danno. Ma sul più bello i pinguini vengono interrotti dall’arrivo di una colomba che annuncia l’imminente diluvio e invita i pinguini a salire sull’Arca, che partirà alle otto in punto. I biglietti sono però solo per due pinguini, mentre gli amici sono tre. Che fare? La risposta arriverà, neanche a pensarci molto, dal cuore. Uno spettacolo per grandi e piccini dove, con molta semplicità e dolcezza, emergono tematiche che spesso ci si pone rispetto al funzionamento del nostro strano mondo.

La produzione del Teatro del Buratto, scritta da Ulrich Hub ha vinto il Prix Tam Tam Jeunesse e Premio Andersen – baia delle Fiabe 2011.

Età consigliata: a partire dai 5 anni.

PER INFORMAZIONI
Biglietto: dai 4 ai 5 euro. 
 Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it
Teatro Comunale di Marmirolo 
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN)
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli 
Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Monica Fattorelli
Data: 13 Novembre 2013
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento