17 novembre 2013 – H. 16.30 – Teatro TENDA di Pegognaga (MN)
Prosegue la rassegna FAMIGLIE A TEATRO di Pegognaga. L’appuntamento è con PIPPIPIRATA di Fondazione Aida, per rivivere assieme le avventure della pestifera bambina combinaguai di Astrid Lindgren.

Pippi Pirata Teatro Pegognaga (Mantova)


Domenica 17 novembre 2013 al Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga (MN) prosegue l’appuntamento con “Famiglie a teatro”, rassegna inserita nella stagione teatrale 2013/2014 promossa dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida. 

 Alle ore 16.30 andranno in scena le vicende di uno dei personaggi letterari più amati da grandi e piccini, Pippi Calzelunghe, la bambina lentigginosa dalle trecce rosse all’insù, personaggio moderno e rivoluzionario nato dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren nel 1945.

Lo spettacolo PIPPIPIRATA racconta le avventure per mare di Pippi, accompagnata dagli inseparabili amici di sempre, e di come ci si possa divertire con poco, affrontando la vita con serenità e un sorriso contagioso. Nascosto tra le pieghe delle divertenti vicessitudini del personaggio di Astrid Lindgren scopriamo il valore del coraggio di essere se stessi, di essere diversi e di apprezzare la diversità. Il valore della determinazione e dell’avere fiducia in se stessi, sempre con allegria. Perché Pippilotta Virktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe è un’eroina positiva: spavalda, temeraria, sempre sorridente, burlona.

Utilizzando le tecniche di narrazione, gli attori descrivono luoghi e avventure, interpretano i vari personaggi valorizzando il testo magico e surreale dell’autrice, ironico e provocatorio, ma anche ricco di dolcezza.

Tratto dall’omonima opera di Astrid Lindgren
Adattamento e regia: Nicoletta Vicentini
Con: Anna Benico, Federico Vivaldi
Tecnico: Riccardo Carbone
Fascia d’età: a partire dai 4 anni
produzione Fondazione Aida

PER INFORMAZIONI
BIGLIETTI: 5 euro (intero), 4 euro (ridotto)

Teatro TENDA Anselmi
Via Enrico Berlinguer, 89 – Pegognaga (Mn)
tel. 0376/5546223 info@teatroanselmi.it
www.teatroanselmi.it

Informazioni per la stampa:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471-045/595284 – stampa@f-aida.it www.fondazioneaida.it




Scritto da: fondazione aida
Data: 13 Novembre 2013
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento