Maratonina Senza Niente Teatro Magro Mantova


Teatro Magro conclude il mese di Novembre offrendo la possibilità di partecipare a due appuntamenti di diversa identità ma di medesima entità. Sabato 23, domenica 24 novembre 2013, dalle 10.00 alle 17.00 presso la Home di Teatro Magro (via Brescia 2/c, Mantova) avrà luogo un eccezionale Laboratorio intensivo.

Il Seminario, dal titolo ,”IN ONDA” è rivolto sia ad esterni che ai corsisti dei Lab@Home ossia a chiunque voglia mettersi alla prova, ed affronterà un efficace studio sull’uso della voce. Un training sia vocale che fisico, al quale seguirà un lavoro performativo specifico sulle tecniche vocali. La conduzione sarà guidata da molteplici operatori, ognuno di loro specializzato in un determinato aspetto, e saranno: Marina Visentini, Kati Gerola, Alessandro Pezzali, Flavio Cortellazzi.

Il Costo del laboratorio sarà di: € 50, (€ 35 per corsisti di Teatro Magro).

Per chi avesse necessità di alloggiare a Mantova Teatro Magro propone una novità: “Ospitalità in Home”_ se la trasferta è costosa, se gli alberghi sono pieni, Teatro Magro offre l’ospitalità! Per qualsiasi informazione contattare il numero 0376369918 o scrivere a teatromagro@teatromagro.com.

Teatro Magro ha anche il piacere di annunciare un altro appuntamento che vede ancora una volta come protagonista il progetto “Senza Niente”. Dopo il grande successo degli scorsi mesi e dell’eco avuto a livello nazionale la Cooperativa proporrà al pubblico mantovano una nuova modalità performativa, che renderà gli ospiti consapevoli e coscienti spettatori. L’innovativo esperimento creato ad hoc per chi si è perso le precedenti date e per chi non ne ha avuto ancora abbastanza dà la possibilità di assistere o meglio di scegliere autonomamente lo spettacolo prediletto. Il format messo a punto dallo staff di Teatro Magro permetterà a tutti di godersi i quattro monologhi sulla crisi del teatro e della cultura, in un contenitore concentrato. La Maratonina Senza Niente avrà luogo sabato 30 novembre 2013 presso lo Spazio Sant’Orsola e consiste nel proporre al medesimo orario in due sale diverse due spettacoli in contemporanea, sarà quindi il pubblico a decidere a quale assistere. Alle ore 18.00 inizieranno nel medesimo momento Senza Niente – L’attore con Alessandro Pezzali e Senza Niente 2 – Il presidente con Marina Visentini; mentre alle 19.00 sempre in contemporanea Senza Niente 3 – L’amministratore con Andrea Caprini e Senza Niente 4 – Il regista con Flavio Cortellazzi.

Il costo del biglietto per uno spettacolo sarà di 8 euro mentre per due di 16 euro.

Senza Niente, che si è articolato nell’arco di due anni attraverso quattro monologhi, è una strutturata riflessione sulla crisi del teatro. Facendo emergere il punto di vista di chi è “del mestiere”, Teatro Magro espone le difficoltà e i cortocircuiti che caratterizzano il teatro. Una quotidianità talvolta amara, talvolta esilarante, raccontata da quattro figure professionali, essenziali all’interno del microcosmo teatrale: l’attore (Alessandro Pezzali), il presidente (Marina Visentini), l’amministratore (Andrea Caprini), il regista (Flavio Cortellazzi).

Il progetto Senza Niente è stato premiato sia dalla partecipazione notevole di pubblico, sia da un riscontro da parte della critica: infatti, oltre alle numerose recensioni positive sulla stampa nazionale e sul web, Alessandro Pezzali è stato premiato nel 2012 come Miglior Attore all’interno del Roma Fringe Festival. Inoltre, Senza Niente 4 – Il regista, ha ricevuto il contributo di Next, laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo, vincendo una “borsa teatrale” nel contesto del NEXT 2012.

 




Scritto da: Teatro Magro
Data: 18 Novembre 2013
Categoria: Spettacoli


Inserisci un commento