Prosegue la rassegna di teatro per famiglie a Revere (Mantova). Sabato 23 novembre 2013, alle ore 16.30, è di scena lo spettacolo Il principe felice che narra la profonda amicizia che nasce tra un principe e un rondinotto.

Teatro: Il principe felice, Revere (Mantova)Sabato 23 novembre 2013 prosegue la rassegna Famiglie a Teatro presso il cinema Teatro Ducale di Revere (Mn). Alle ore 16:30 andrà in scena Il Principe felice, spettacolo tratto da una delle fiabe più note, ironiche e commoventi di Oscar Wilde.

Lo spettacolo racconta la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e un principe, che evolverà fino a diventare amore e condivisione di una sorte apparentemente amara. Nonostante l’arrivo imminente dell’inverno, la rondine rimane per aiutare il principe a distribuire le sue ricchezze ai poveri e ai diseredati della città, dei quali il principe non si era mai accorto perché costretto a vivere perennemente felice dentro le mura del suo invalicabile castello. Utilizzando la tecnica del teatro d’attore e figura, lo spettacolo ironico e commovente, sa unire sapientemente tutti questi elementi, senza mai indugiare troppo sull’uno o sull’altro.

Sul palcoscenico i due attori, utilizzando pezzi di carta e cartoncino costruiscono lo scenario della fiaba. Tutte le forme realizzate con la carta sono facilmente ricostruibili anche dai bambini.

Tratto dall’omonima fiaba di Oscar Wilde
produzione: Fondazione Aida
con: Andrea Bellacicco/Simone Panza
regia Lorenzo Bassotto
tecnico audio-luci: Matteo Pozzobon/Claudio Modugno

Seguiranno altri tre appuntamenti teatrali, omaggio a fiabe senza tempo, in programma fino a febbraio 2014:
La coperta di Natale (28 dicembre 2013), Pinocchio. Viaggio tragicomico per nasi (2 febbraio 2014), Hansel e Gretel (16 febbraio 2014).

INFO:
Cinema Teatro Ducale: Via D. Alighieri, 2 – Revere (Mn)

Informazioni per la stampa e accrediti
Fondazione Aida/ Ufficio stampa tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 19 Novembre 2013
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento