Sabato 30 novembre 2013 – h. 20.45 – Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga (MN)
ASPETTANDO GODOT – Il grande classico di Samuel Beckett portato in scena dalla coppia Balasso-Ferrini.

Aspettando Godot Teatro Pegognaga (Mantova)


Prosegue la rassegna di prosa del Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga (MN) con Natalino Balasso, che sabato 30 novembre 2013, alle ore 20.45, sarà protagonista assieme a Jurij Ferrini di “Aspettando Godot“.

Sulla scena due uomini, clochard, clown, Vladimiro ed Estragone (Didi e Gogo), si incontrano ogni giorno fino al calar della notte presso una strada di campagna, vicino ad un albero. Passano le loro giornate ad aspettare un certo Godot, con il quale sembrano avere un vago appuntamento. Nulla di sicuro, ma loro aspettano. Di lì passano altri due personaggi Pozzo e Lucky, un padrone e il suo servo, il primo tiene il secondo legato con una corda al collo e lo tratta senza alcuna umanità. Anche di loro non si sa nulla, da dove vengano e dove stiano andando.

In ASPETTANDO GODOT il tempo si è fermato; in un unico istante vediamo il passato, il presente ed il futuro di una umanità che non solo si è smarrita, ma che ha anche rinunciato a cercare se stessa …”aspettando” pazientemente una svolta; ma trascorrendo così tutto il tempo che la separa dall’unico destino certo di ogni essere vivente: la fine della propria esistenza. Si tratta quindi di un teatro ben poco assurdo ma semmai estremamente allegorico, almeno da quando l’assurdità della vita ha di gran lunga superato il non senso apparente di ciò che viene detto in scena. In questa versione di Aspettando Godot – dice Ferrini – si ha la sensazione d’aver capito qualcosa in più, divertendosi molto.

Progetto U.R.T. – Teatria S.R.L presentano
ASPETTANDO GODOT di Samuel Beckett
copyright Editions de Minuit – Paris
traduzione di Carlo Fruttero
con Natalino Balasso (Gogo) Jurij Ferrini (Didi) Angelo Tronca (Pozzo) Michele Schiano di Cola (Lucky)
Scenografia di Samuel Backett
Costumi di Michela Pagano
Realizzazione scenografica: laboratorio Ferrini & Minetti
Assistenti alla regia: Ilaria Carmeli e Cecilia Zingaro
Responsabile tecnico: Paolo Paoletti – Diapason (PN)
Produzione esecutiva: Wilma Sciutto Regia di Jurij Ferrini

L’appuntamento con lo spettacolo rientra nella rassegna di prosa inserita nella stagione teatrale 2013/2014 del Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga, promossa dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida.

INFORMAZIONI BIGLIETTI: 18 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Teatro TENDA Anselmi
Via Enrico Berlinguer, 89 – Pegognaga (Mn)
tel. 0376/5546223 info@teatroanselmi.it www.teatroanselmi.it

Informazioni per la stampa:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471-045/595284 – stampa@f-aida.it www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 26 Novembre 2013
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento