Venerdì 13 dicembre 2013, ore 20.45
Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga (MN)
MOLTO RUMORE PER NULLA
Il grande classico di William Shakespeare portato in scena nella co-produzione Gank-Teatro Stabile di Genova.

Molto rumore per nullaIl tragicomico girotondo di amori e intrighi di Molto rumore per nulla andrà in scena venerdì 13 dicembre 2013 (h. 20.45) al Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga, nell’ambito della stagione teatrale organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida.

Il ricco Leonato accoglie nella sua casa il principe Don Pedro di ritorno dalla guerra insieme ai suoi piu’ stretti compagni. Un’atmosfera gaia e leggera fa da sfondo agli amori tra il giovane Claudio e la dolce Ero e tra i litigiosi Beatrice e Benedetto. Nell’imminenza delle nozze di Claudio ed Ero, Don John, geloso del favore che Claudio gode presso Don Pedro, fa di tutto per screditare Ero e impedirle cosi’ di sposare il suo amato. Nulla pero’ potra’ impedire all’amore di trionfare sui cattivi sentimenti che saranno giustamente puniti.

Questa, in breve, la trama di un’opera che condensa in se’ tutto il meglio delle commedie shakespeariane: finte morti, sospetti, intrighi, schermaglie amorose, scambi di persona, congiure. Un molto – dice Alberto Giusta, il regista – per fare una sintesi estrema di questa divertentissima opera, che attraverso lo specchio del rumore si riflette e diventa, o ritorna, nulla.

La Compagnia Gank, in co-produzione con il Teatro Stabile di Genova e il Festival teatrale di Borgio Verezzi, affronta un classico del teatro con uno spettacolo divertente ed emozionante. A battute esilaranti si alternano grida e pianti, i numeri da circo lasciano il posto a momenti altamente tragici, le canzoni allegre si mutano in elogi funebri e i balli spensierati si concludono in danze di morte.

MOLTO RUMORE PER NULLA
traduzione Nadia Fusini
regia Alberto Giusta
con Riccardo Bellandi, Mariella Speranza, Massimo Brizi, Davide Lorino, Cristiano Dessi’ Alex Sassatelli, Melania Genna, Luca Terracciano
scene e costumi Laura Benzi
luci Sandro Sussi
promozione Paolo Zanchin

INFORMAZIONI BIGLIETTI: 18 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Teatro TENDA Anselmi
Via Enrico Berlinguer, 89 – Pegognaga (Mn)
tel. 0376/5546223 info@teatroanselmi.it www.teatroanselmi.it

Informazioni per la stampa:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471-045/595284 – stampa@f-aida.it www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 11 Dicembre 2013
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento