Prosegue la rassegna “Famiglie a teatro” del Comunale di Marmirolo (MN). Domenica 22 dicembre 2013 (h. 16.30) l’appuntamento è con Storie di gnomi coraggiosi, lo spettacolo di Fondazione Aida liberamente ispirato a “Lo gnomo del ricordo” di Paola Favero.

Storie di gnomi coraggiosiSono storie che parlano di un mondo luminoso e colorato come un quadro naif quelle de “Storie di Gnomi Coraggiosi. Il regno di sasso e pietra“, lo spettacolo di Fondazione Aida che sarà presentato domenica 22 dicembre 2013 alle ore 16.30, per la rassegna Famiglie a teatro” del Comunale di Marmirolo, organizzata da Fondazione Aida e il Comune di Marmirolo. È la scenografia una delle maggiori novità dello spettacolo nell’allestimento a cura di Nicoletta Vicentini. Realizzata da Mariangela Ignoti e Guglielmo Avesani la scena ha assunto l’aspetto di una stanza dalle fattezze giganti per rendere i protagonisti, Marina Fresolone e Maria Vittoria Barrella, piccoli come i personaggi de “Lo gnomo del ricordo” di Paola Favero da cui è tratto il testo.

Lo spettacolo inizia con la storia di una bambina che ogni notte, prima di addormentarsi, chiamava l’omino dei sogni accendendo una luce blu. Racconta storie del piccolo popolo degli gnomi e di altri mondi fatati, con presepi e paesini in mezzo ai prati. Ci sono poi richiami alle montagne, alle valli, ai torrenti, un mondo misterioso che diventa via via più familiare con i suoi personaggi magici e il desiderio di salvare tutto questo mondo di fantasia e d’incanto, di natura e di racconto.

con Marina Fresolone e Maria Vittoria Barrella
costumi e pupazzi di Linda di Giacomo
Scenografie Mariangela Ignoti
Musiche Diego Carli
Consulenza danze popolari Cristina Vignato
fascia d’età: consigliato a partire dai 5 anni
Biglietto: dai 4 ai 5 euro. Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 16 Dicembre 2013
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento