La Compagnia TDA Arcobaleno teatro doveva approdare con lo spettacolo Bovary, omaggio all’opera senza tempo di Gustave Flaubert, sul palcoscenico del Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga nella serata di sabato 18 gennaio 2014 con inizio alle ore 20.45. Lo spettacolo è stato annullato per la prematura scomparsa dell’attrice protagonista, Silvia Donadoni, mancata lo scorso 20 dicembre a causa di una grave malattia.

La Locandiera Teatro Pegognaga (Mantova)Dispiaciuti per quanto accaduto, l’Amministrazione Comunale di Pegognaga e Fondazione Aida sono a comunicare che per la data del 18 gennaio 2014 è stato inserito in cartellone uno spettacolo sempre di TDA Arcobaleno Teatro per la regia dell’artista pegognaghese Raffaele Spina: LA LOCANDIERA, omaggio a una delle più note opere goldoniane.

Sarà una Locandiera snellita, riscoperta e rivisitata in linea con le indicazioni di Goldoni fornite nella prefazione dell’opera, dove emerge la necessità di far tesoro della lezione impartita da Mirandolina, per non arrivare a comportarsi come lei. A fronte di queste premesse, e al contrario della maggior parte degli allestimenti proposti ad oggi a livello nazionale, sarà interessante assistere alla rilettura della figura protagonista proposta nello spettacolo, tra le icone dell’immaginario goldoniano.

“LA LOCANDIERA” di C. Goldoni
interpretata da Roberto Aielli, Corrado Calda, Lucia Malcovati, Raffaele Spina, Sergio Stefini,,
regia di Silvia Donadoni e Raffaele Spina

INFORMAZIONI
Teatro TENDA Anselmi
Via Enrico Berlinguer, 89 – Pegognaga (Mn)
tel. 0376/5546223
info@teatroanselmi.it
www.teatroanselmi.it

Informazioni per la stampa:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471-045/595284 – stampa@f-aida.it www.fondazioneaida.it




Scritto da:
Data: 14 Gennaio 2014
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento