2 febbraio 2014 – ore 16.30 – Teatro Tenda Anselmi, Pegognaga (MN)
Prosegue la rassegna Famiglie a Teatro di Pegognaga. L’appuntamento è con Mimmo e Piccolo, la delicata storia dell’incontro tra un “grande” e “piccino”.

Mimmo e Piccolo Pegognaga (Mantova)Come ci si sente ad esser soli, piccoli e in balìa del mondo? Come si fa quando chi è più grande, invece di aiutare prevarica?
Mimmo e Piccolo vi aspetta al Teatro TENDA Anselmi di Pegognaga (MN) domenica 2 febbraio 2014 alle ore 16.30. Lo spettacolo del Teatro del Canguro rientra nella rassegna Famiglie a Teatro, organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida.

SINOSSI SPETTACOLO
Mimmo e Piccolo è il racconto di un burattino minuscolo: la sua storia è racchiusa all’interno di uno spazio che lo vede nascere e vivere e scoprire tutto quanto c’è da scoprire. La sua vita è un foglio di carta bianca dove tutto può accadere: è sufficiente disegnarvi il mare perché il protagonista vi possa navigare, naufragare ed infine salvarsi su di un’isola che lo accoglie impaurito. Con Piccolo gioca un “grande”: Mimmo. Tra i due si sviluppa un rapporto continuo, ora pacifico e sereno, ora costruito su piccole ripicche e dispetti, a volte anche di rabbia. La storia si articola su di una struttura scenica molto semplice ma efficace che riproduce gli stessi meccanismi di associazione d’idee e d’immagini presenti nei giovani spettatori. Gesti, smorfie, suoni e qualche parola mettono in contatto i due protagonisti con il giovane pubblico. Le musiche di Gustavo Capitò, fanno da tappeto ad uno show multimediale che coinvolge tutti i sensi.

MIMMO E PICCOLO
Regia: Lino Terra
Con: Lino Terra, Nicoletta Briganti, Natascia Zanni
Musiche: Gustavo Capitò

Fascia d’età: a partire dai 3 anni

BIGLIETTI: 5 euro (intero), 4 euro (ridotto)

Teatro TENDA Anselmi
Via Enrico Berlinguer, 89 – Pegognaga (Mn)
tel. 0376/5546223
info@teatroanselmi.it
www.teatroanselmi.it

Informazioni per la stampa:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471-045/595284 – stampa@f-aida.it www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 27 Gennaio 2014
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento